Pagelle Monza Cagliari: Felici in crescita, Mina un leader, Piccoli cinico – VOTI | OneFootball

Pagelle Monza Cagliari: Felici in crescita, Mina un leader, Piccoli cinico – VOTI | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·05 de janeiro de 2025

Pagelle Monza Cagliari: Felici in crescita, Mina un leader, Piccoli cinico – VOTI

Imagem do artigo:Pagelle Monza Cagliari: Felici in crescita, Mina un leader, Piccoli cinico – VOTI

Monza e Cagliari sono scese in campo all’U-Power Stadium per la 19a giornata del campionato di Serie A. Le pagelle

Monza e Cagliari sono scese in campo all’U-Power Stadium per la 19a giornata del campionato di Serie A. Voti e giudizi agli uomini rossoblù:

SCUFFET 6 – Sul rigore di Caprari intuisce l’angolo, peccato. Per il resto poco impegnato: quando chiamato in causa è comunque attento


Vídeos OneFootball


ZAPPA 6 – Si è visto poco nel primo tempo, ma solo perché è stato importantissimo nella fase senza palla, bloccando le linee di passaggio ai giocatori avversari. L’unico neo della sua partita resta la poca cattiveria su Pedro Pereira. Scuffet comunque ha salvato il possibile 2-2

MINA 7 – Un primo tempo sontuoso, come al solito. La difesa è soprattutto nelle sue mani. Tanta apprensione per lui a causa della torsione della caviglia che quasi lo costringeva al cambio fra fine primo tempo ed intervallo. Provoca l’espulsione di D’Ambrosio. È un vero e proprio leader per tutta la squadra (65′ PALOMINO 6 – Entra per sopperire all’infortunio di Mina, difende con concentrazione e autorità. La superiorità numerica lo aiuta)

LUPERTO 6 – Partita attenta e bilanciata. Non male quest’oggi là dietro. Il Monza ha creato poco anche grazie a lui

OBERT 6,5 – Tante sovrapposizioni là davanti, appoggio fedele per tutti i compagni. L’assist per Piccoli è la naturale conseguenza di una buonissima prestazione

ZORTEA 7 – Che gol del laterale! Pure con il piede debole. Ma non c’è solo il gol: sempre presente, si becca con l’avversario di reparto Pedro Pereira e sempre a disposizione dei compagni nelle due fasi. Partita di sostanza e carattere

ADOPO 6,5 – Oggi sembrava insuperabile. Tanti suggerimenti in verticale e ben posizionato nella sua zona di campo

MAKOUMBOU 6 – Ingenuità clamorosa, soprattutto dopo la traversa di Felici che poteva incutere i giusti timori psicologici agli avversari. Fortunatamente la partita volge a favore dei rossoblù e anche lui ne giova (84′ MARIN s.v. – Entra per gestire gli ultimi stralci di partita con ordine e qualità)

FELICI 7 – Nulla da obiettare sulla sua prestazione. Sembra essere in crescita. Qualità solida e capogiri al difensori avversari. Oggi partita piena di spunti positivi in vista delle prossime partite (73′ AUGELLO s.v. – Porta fiato e polmoni freschi sulla fascia, oltre al solito preciso mancino)

VIOLA 6,5 – Il suo sinistro ha cantato all’U-Power Stadium. Oggi si è visto un signor numero 10 (84′ PAVOLETTI s.v. – Centimetri e sostanza là davanti assieme a Lapadula per tenere il pallone lontano dall’area rossoblù)

PICCOLI 7 – Ingabbiato un po’ troppo facilmente dai difensori avversari che sono comunque bravi ad arginarlo nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco si rende protagonista di un gol da centravanti, di pura potenza (73′ LAPADULA 6. – Buttato nella mischia per provare a chiuderla definitivamente, ma probabilmente più per mettere in ghiaccio il risultato. Peccato davvero per il palo interno sul finale di gara)

Saiba mais sobre o veículo