
Zerocinquantuno
·24 de maio de 2025
Orsolini: “Primo tempo indegno, mi sono vergognato. Italiano è il numero uno, nella prossima stagione puntiamo a far bene su tutti i fronti”

In partnership with
Yahoo sportsZerocinquantuno
·24 de maio de 2025
Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dall’attaccante rossoblù Riccardo Orsolini al termine di Bologna-Genoa 1-3, match in cui è stato tra i pochi a salvarsi e che l’ha visto segnare il suo 17° gol stagionale.
Partita inguardabile – «A fine gara, nonostante il clima di festa, ero arrabbiatissimo, perché abbiamo giocato un primo tempo indegno, non alla nostra altezza: mi sono vergognato e ai compagni ho detto che dovevamo quantomeno salvare la faccia. Se proprio vogliamo trovare una giustificazione, che comunque non c’è, è che una cosa del genere può capitare al termine di una stagione bellissima ma faticosa come questa».
Europa League all’orizzonte – «Dovremo cercare di andare il più avanti possibile e daremo il massimo: quest’anno abbiamo capito come funzionano le competizioni europee, giocando bene ma prendendo anche qualche schiaffo. Proveremo a superare il girone iniziale e nel mentre avanzare ancora in Coppa Italia e fare bene in campionato: rifare una stagione come quella che si è conclusa oggi sarebbe importante per dare continuità al progetto».
Feeling con Italiano – «Il mister l’ho ringraziato perché è una persona straordinaria e un grande allenatore: con lui ho fatto 17 gol, un traguardo che neanche immaginavo. Io so cosa posso dargli e lui sa quant’è importante per me: è il numero uno, spero che rimanga con noi».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)