Juventusnews24
·15 de agosto de 2025
O’Riley Juventus, svelata la mossa per portarlo a Torino! I bianconeri fanno sul serio ma quella notizia potrebbe rallentare l’affare: cosa è successo

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·15 de agosto de 2025
La Juventus continua a muoversi sul mercato, in attesa di capire se si concretizzerà l’operazione per Kolo Muani dal Paris Saint-Germain. Parallelamente, il direttore generale Damien Comolli ha individuato il rinforzo ideale per il centrocampo: Matt O’Riley, classe 2000, attualmente in forza al Brighton.
Secondo quanto riportato da SportMediaset, Comolli avrebbe già trovato l’intesa con il calciatore, presentando ai suoi agenti una bozza di contratto che ha convinto il centrocampista danese a dare la propria disponibilità. Ora la partita si gioca con il club inglese, che lo scorso anno ha investito circa 25 milioni di euro per prelevarlo e si aspetta una cifra simile per lasciarlo partire.
L’idea del mercato Juventus sarebbe quella di impostare l’operazione come prestito con diritto di riscatto, mentre i Seagulls preferirebbero un obbligo. Un nodo che si potrà sciogliere solo se i bianconeri riusciranno a liberare spazio nella rosa e nel monte ingaggi. In tal senso, la priorità è la cessione di Douglas Luiz, già da tempo sul mercato e seguito soprattutto dal Nottingham Forest.
O’Riley ha fatto sapere di voler dare priorità alla Vecchia Signora, ma il suo entourage ha anche avvertito che non potrà attendere a tempo indeterminato lo sblocco della trattativa. La Juventus, quindi, dovrà accelerare le uscite per non rischiare di perdere un obiettivo gradito sia a Comolli che al tecnico Igor Tudor.
Un’altra possibile uscita che avrebbe potuto favorire l’arrivo del danese era quella di Fabio Miretti, ma l’infortunio muscolare accusato dal centrocampista classe 2003 ha rallentato ogni discorso con il Napoli, club che lo stava monitorando con interesse.
O’Riley, centrocampista tecnico e dinamico, vanta già esperienze di rilievo in Inghilterra e Scozia, avendo indossato le maglie di Brighton, Celtic, Fulham e MK Dons, oltre ad aver rappresentato la Danimarca a livello internazionale e le giovanili dell’Inghilterra. Il suo arrivo porterebbe qualità e visione di gioco a una mediana bianconera che Tudor vuole completare con profili in grado di alzare il livello tecnico e di garantire intensità in entrambe le fasi di gioco.
Ao vivo