Juventusnews24
·15 de agosto de 2025
O’Riley Juve, i bianconeri hanno già l’accordo e stanno lavorando col Brighton per questa formula: prima di chiudere il colpo dovrà accadere questa cosa. Ultime

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·15 de agosto de 2025
Il mercato Juventus sembra aver messo le mani su Matt O’Riley, centrocampista anglo-danese del Brighton con un passato importante al Celtic. Come spiegato da Gianni Balzarini, il club bianconero avrebbe già trovato un’intesa totale con il giocatore, che ha dato il proprio assenso su tutti gli aspetti contrattuali.
La valutazione fissata dagli inglesi si aggira intorno ai 30 milioni di euro. La dirigenza della Juve sta lavorando a una formula di prestito con obbligo di riscatto, così da diluire l’investimento nel tempo e gestire al meglio il budget di questa finestra di mercato.
Il possibile arrivo di O’Riley è strettamente legato al futuro di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, arrivato solo un anno fa, resta in bilico: la Juventus, infatti, considera il suo cartellino una delle chiavi per fare cassa e finanziare nuovi innesti. Tuttavia, secondo Balzarini, il giocatore avrebbe in cuor suo il desiderio di rimanere a Torino per dimostrare il proprio reale valore, dopo una stagione al di sotto delle aspettative.
Nel caso in cui Luiz accettasse una nuova destinazione, O’Riley diventerebbe il suo sostituto naturale. Classe 2000, dotato di ottima visione di gioco e capacità di inserimento, il centrocampista del Brighton è reduce da una crescita costante, con prestazioni che lo hanno reso uno dei profili più apprezzati della Premier League nella sua fascia d’età.
La Juventus, dal canto suo, vede in lui un elemento capace di aumentare la qualità della mediana, aggiungendo anche dinamismo e gol grazie alla sua abilità negli inserimenti offensivi.
Le prossime settimane saranno decisive: da un lato, i bianconeri dovranno definire la cessione di Douglas Luiz per liberare spazio e risorse; dall’altro, servirà trovare la quadra definitiva con il Brighton sulla formula del trasferimento.
L’accordo con il giocatore è già in tasca, segnale che la trattativa potrebbe entrare presto nella fase conclusiva. La Juventus, così, si prepara a un’operazione mirata, con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo e consegnare a Tudor un profilo già pronto per fare la differenza in Serie A e in Europa.