Inter News 24
·13 de julho de 2025
Openda Inter, l’attaccante del Lipsia nel mirino di Marotta: i tedeschi fanno muro ma non chiudono alla cessione

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·13 de julho de 2025
La suggestione Loïs Openda Inter potrebbe essere qualcosa di più di una semplice voce di calciomercato. Il nome dell’attaccante francese sarebbe perfetto per rinforzare il reparto offensivo in Serie A. Il centravanti belga, classe 2000, è reduce da una stagione brillante a livello personale, nonostante il rendimento altalenante del suo club, il RB Lipsia, che ha chiuso l’annata senza qualificarsi per le competizioni europee.
Il talento esploso tra le fila del Vitesse e poi maturato definitivamente tra Lens e Lipsia, piace ai nerazzurri per la sua rapidità, l’abilità nell’attaccare la profondità e la capacità di incidere anche contro difese chiuse. Tuttavia, il club tedesco, parte integrante del network Red Bull, non sembra intenzionato a fare sconti. Come riportato da calciomercato.com, il Lipsia non ha la necessità di vendere e farà partire i suoi top player solo davanti a offerte considerate “irrinunciabili”.
In casa tedesca, infatti, si valuta la cessione di alcuni asset importanti, tra cui Benjamin Šeško, Xavi Simons e lo stesso Openda, ma solo a cifre molto elevate. Per Šeško, ad esempio, la richiesta è stata fissata intorno ai 100 milioni di euro, segno della strategia chiara adottata dal club: cedere sì, ma solo a condizioni economiche estremamente vantaggiose.
Per l’Inter, l’interesse verso Openda si inserisce in un quadro di mercato più ampio, dove l’obiettivo è trovare un attaccante giovane ma già pronto per dare il cambio a Lautaro Martinez e supportare Thuram. Il belga rappresenterebbe il profilo ideale, ma il costo dell’operazione – probabilmente superiore ai 50 milioni – al momento frena ogni possibile affondo.
La strategia nerazzurra resta quindi attendista, sperando che la situazione in casa Lipsia evolva e che il club tedesco possa abbassare le pretese. Nel frattempo, la concorrenza europea rimane vigile e pronta a inserirsi: il profilo di Openda, infatti, è seguito anche da altri top club della Premier League e della Liga.
Ao vivo