Inter News 24
·15 de julho de 2025
Openda Inter, il belga vuole lasciare il Lipsia! Pressing nerazzurro sull’attaccante, obiettivo: un nuovo colpo per Chivu

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·15 de julho de 2025
Il calciomercato Inter continua a lavorare con determinazione sul mercato per consegnare a Cristian Chivu, tecnico romeno al primo anno sulla panchina nerazzurra, una squadra competitiva su più fronti. L’obiettivo principale nel reparto offensivo è Loïs Openda, attaccante belga classe 2000 attualmente in forza al Lipsia, reduce da una stagione da 24 gol complessivi tra Bundesliga e coppe.
Come riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter è fortemente attratta dal profilo di Openda, definito «l’attrazione nerazzurra» per qualità tecniche, velocità e capacità di attaccare la profondità. Il belga, già accostato alla Serie A in passato, è ritenuto uno dei profili ideali per affiancare Lautaro Martínez o per alternarsi nel tridente di Chivu. Tuttavia, la trattativa è complessa sia per la valutazione del cartellino – che si aggira intorno ai 50 milioni di euro – sia per la concorrenza estera, in particolare dalla Premier League.
Per avvicinarsi al giocatore, l’Inter dovrà prima cedere. La posizione di Marko Arnautovic resta in bilico, mentre resta da valutare l’evoluzione della situazione legata a Valentin Carboni, classe 2005, che potrebbe partire in prestito per fare esperienza.
Openda Inter resta una pista affascinante, anche perché prende forza da un’altra situazione di mercato. La Roma, che ha rilanciato per il colombiano José Rios, finora seguito anche dai nerazzurri, sembra ora in vantaggio. Questo allontanamento può spingere la dirigenza interista a concentrare tutte le energie sul talento del Lipsia.
Chivu ha già espresso il suo gradimento per Openda e attende sviluppi. Il club tedesco, forte di un contratto fino al 2028, non fa sconti, ma la volontà del giocatore di misurarsi in una nuova sfida potrebbe essere decisiva.