Calcio Femminile Italiano
·01 de julho de 2025
Nuova forza fresca in porta: la Juventus sceglie Danielle de Jong

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·01 de julho de 2025
Il club bianconero accoglie Danielle de Jong: ufficiale l’acquisto del nuovo estremo difensore che potrà difenderà la porta juventina dalla prossima stagione.
Olandese di nascita e di carriera, la classe 2002 porta con sé un grosso bagaglio calcistico nato più recentemente in maglia Football Club Twente (campionato dei Paesi Bassi), con le ulteriori esperienze nel campionato internazionale e non quali quelle in maglia PSV e nazionale arancio (il quale l’ha vista debuttare per la prima volta a maggio 2024 contro la Finlandia e che la vedrà proseguire in occasione dell’imminente europeo).
Tra la calciatrice e la Juventus ora un accordo con firma valida fino al 30 giugno 2028.
“Ho iniziato a giocare a quattro anni subito come portiere, poi ho giocato in un club della mia città natale – ha spiegato la neo assunta -. Sono stata notata dagli osservatori e mi sono allenata sempre di più fino a quando non si è presentata l’opportunità di giocare per il PSV Eindhoven, con cui ho firmato il mio primo contratto. Poi sono andata al Twente e ora sono qui”.
Nuova parentesi, nuovi stimoli; a proposito di ciò la calciatrice ha risposto così: “Quando ho saputo per la prima volta dell’interessamento della Juventus mi sono sentita davvero lusingata. Essere qui oggi è bellissimo, tutti sono stati davvero gentili con me, mi piace molto la città e mi sento a mio agio. Sono entusiasta. Mi aspetto di incontrare molte nuove giocatrici di talento. Spero che possiamo diventare una squadra unita e forte e che possiamo prepararci bene quest’estate per disputare una grande stagione il prossimo anno. Non vedo l’ora.
Io? Personalmente penso di essere esplosiva, ho una buona copertura della porta e un buon rinvio lungo. Credo che la mia altezza, la forza e l’esplosività siano i miei punti di forza”.
Obiettivi ben precisi da voler raggiungere e tante ancora le soddisfazioni da raccogliere: “Voglio sentirmi bene all’interno della squadra e ovviamente vincere trofei – ha, infatti, concluso l’estremo difensore -. Voglio diventare la migliore versione di me stessa, allenandomi bene giorno dopo giorno”.
Non resta che vederla in campo.
Ao vivo
Ao vivo