Nico Gonzalez verso alla permanenza in bianconero! Tudor lo vede in quel ruolo: il dettaglio che aumenta le quotazioni per continuare a vedere l’argentino alla Juve | OneFootball

Nico Gonzalez verso alla permanenza in bianconero! Tudor lo vede in quel ruolo: il dettaglio che aumenta le quotazioni per continuare a vedere l’argentino alla Juve | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·28 de agosto de 2025

Nico Gonzalez verso alla permanenza in bianconero! Tudor lo vede in quel ruolo: il dettaglio che aumenta le quotazioni per continuare a vedere l’argentino alla Juve

Imagem do artigo:Nico Gonzalez verso alla permanenza in bianconero! Tudor lo vede in quel ruolo: il dettaglio che aumenta le quotazioni per continuare a vedere l’argentino alla Juve

Nico Gonzalez verso alla permanenza in bianconero: tutti gli aggiornamenti sull’idea di Tudor legata all’argentino

Il futuro di Nico Gonzalez sembra farsi più chiaro. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, le possibilità che l’argentino resti alla Juventus stanno aumentando sensibilmente, complice la mancanza di offerte concrete all’altezza delle richieste del club bianconero. Negli ultimi giorni, infatti, sono arrivate soltanto proposte di prestito, in particolare da Atletico Madrid ed Everton, formule che però la dirigenza juventina non ha intenzione di prendere in considerazione.

Nico Gonzalez Juventus, il ruolo pensato da Tudor

Il giocatore, arrivato dalla Fiorentina nell’estate 2024, non ha finora convinto del tutto per continuità e rendimento, ma Igor Tudor non lo considera un esubero. Il tecnico croato lo vede inseribile nel suo 3-4-2-1 anche in un ruolo diverso rispetto a quello di esterno offensivo puro. L’idea è quella di poterlo adattare in una posizione più arretrata, quasi da esterno a tutta fascia, una soluzione tattica che richiede spirito di sacrificio e disciplina difensiva.


Vídeos OneFootball


L’allenatore, già nella sfida d’esordio vinta contro il Parma, ha ribadito l’importanza della versatilità nei suoi interpreti. Gonzalez, proprio grazie alla sua tecnica e capacità di corsa, potrebbe quindi trasformarsi in una pedina utile in più contesti di gioco.

Il mercato bianconero è ormai agli sgoccioli e la priorità resta quella di sbloccare alcune operazioni in uscita per finanziare eventuali nuovi innesti. Tuttavia, la posizione di Nico sembra essersi rafforzata: la società non intende privarsi del calciatore a condizioni sfavorevoli, soprattutto con la formula del prestito che non permetterebbe di reinvestire subito.

La Juventus resta vigile sul fronte esterni, con Zhegrova del Lille sempre nel mirino, ma non è escluso che l’argentino resti a Torino e venga valorizzato da Tudor.

Per Nico Gonzalez questa potrebbe essere l’ultima chance per lasciare il segno in bianconero. La fiducia dell’allenatore e la mancanza di offerte convincenti dall’estero lo pongono nelle condizioni ideali per rilanciarsi. Toccherà a lui dimostrare di meritare la Juventus e di poter essere più di un semplice “adattato” nello schema di Tudor.

Saiba mais sobre o veículo