Nico Gonzalez Inter, nerazzurri pronti a virare sull’attaccante della Juve: c’è già la base d’asta | OneFootball

Nico Gonzalez Inter, nerazzurri pronti a virare sull’attaccante della Juve: c’è già la base d’asta | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·02 de agosto de 2025

Nico Gonzalez Inter, nerazzurri pronti a virare sull’attaccante della Juve: c’è già la base d’asta

Imagem do artigo:Nico Gonzalez Inter, nerazzurri pronti a virare sull’attaccante della Juve: c’è già la base d’asta

Nico Gonzalez Inter, nerazzurri pronti a virare sull’attaccante della Juve: c’è già la base d’asta per l’argentino

Il futuro di Nico Gonzalez alla Juventus è tutto da scrivere. L’esterno argentino classe 1998, arrivato lo scorso anno dalla Fiorentina per circa 38 milioni di euro, non ha lasciato il segno nella sua prima stagione in maglia bianconera. Le prestazioni altalenanti e il mancato adattamento al sistema di gioco di Igor Tudor spingono la dirigenza della Vecchia Signora a riflettere su una possibile cessione.

In questo contesto si inserisce il mercato Inter, che secondo Sky Sport segue con attenzione l’evolversi della situazione dell’argentino come possibile alternativa ad Ademola Lookman, obiettivo numero uno per rinforzare l’attacco di Cristian Chivu. La pista che porta all’attaccante dell’Atalanta, però, si è complicata, motivo per cui i nerazzurri valutano con pragmatismo altre soluzioni.


Vídeos OneFootball


Nico Gonzalez alternativa concreta per l’attacco interista

La Juventus ha fissato una valutazione minima di circa 20 milioni di euro per Nico Gonzalez, cifra che permetterebbe al club torinese di evitare una minusvalenza e alleggerire il monte ingaggi. L’argentino non rientra nei piani tecnici di Tudor, che per il suo 3-4-2-1 predilige esterni più dinamici e adatti alla fase difensiva. Già dall’inizio dell’estate, infatti, l’allenatore croato avrebbe aperto alla cessione del calciatore.

L’Inter, pur non avendo ancora avviato contatti ufficiali con la Juventus, tiene il giocatore tra le opzioni per l’attacco. Il profilo di Gonzalez convince per caratteristiche tecniche e conoscenza del campionato italiano, mentre l’altro nome sul taccuino di Marotta resta quello di Christopher Nkunku, oggi al Chelsea. Tuttavia, l’alto ingaggio del francese e la complessità della sua posizione contrattuale rendono l’argentino una pista più praticabile.

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se l’interesse nerazzurro per Gonzalez si trasformerà in un’offerta concreta. La Juventus, dal canto suo, attende sviluppi per poter fare cassa e liberare spazio salariale in vista dei prossimi innesti.

Saiba mais sobre o veículo