Niccolini: “Grande partita, finale fantastico e vittoria importante, un gol così può farlo solo Orsolini. Italiano è dispiaciuto ma felice” | OneFootball

Niccolini: “Grande partita, finale fantastico e vittoria importante, un gol così può farlo solo Orsolini. Italiano è dispiaciuto ma felice” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Zerocinquantuno

Zerocinquantuno

·20 de abril de 2025

Niccolini: “Grande partita, finale fantastico e vittoria importante, un gol così può farlo solo Orsolini. Italiano è dispiaciuto ma felice”

Imagem do artigo:Niccolini: “Grande partita, finale fantastico e vittoria importante, un gol così può farlo solo Orsolini. Italiano è dispiaciuto ma felice”

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e Sky Sport e infine in conferenza stampa da Daniel Niccolini, allenatore in seconda dei rossoblù (vista l’espulsione di Vincenzo Italiano), al termine di Bologna-Inter 1-0.

Pasqua col botto – «Il finale è stato fantastico ed emozionante, considerando soprattutto che giocavamo contro una delle squadre più forti al mondo: ci abbiamo creduto fino all’ultimo, trascinati da uno stadio incredibile, e ora siamo contenti perché questa è una vittoria importante che ci dà forza anche per le prossime gare. Nell’episodio specifico Orsolini ha segnato un gol da vero campione, solo lui poteva farlo».


Vídeos OneFootball


Dinamismo da Champions – «Facciamo un gioco molto dispendioso, è un modo di fare calcio che sta pagando come dimostrano gli attuali sessanta punti in classifica. I nostri esterni offensivi sono i primi ad andare in pressione e quindi ci sta di ruotarli: ne abbiamo quattro-cinque forti e capaci di determinare sia dall’inizio che a gara in corso».

Italiano, primo rosso in carriera – «Il diverbio tra il mister e Farris? Credo fossero semplici cose di campo, magari nella circostanza l’arbitro avrebbe potuto solo ammonire entrambi. Vincenzo è dispiaciuto perché si tratta della sua prima espulsione in carriera, ma allo stesso tempo è molto felice perché i ragazzi hanno disputato davvero una grande partita».

Orsolini, ingresso decisivo – «La forza di questa squadra è il gruppo: tutti si allenano al massimo, senza alcuna polemica, sono sempre pronti a fare una corsa in più per il compagno e ad accettare col sorriso anche una panchina. ‘Orso’ è un giocatore molto intelligente, anche oggi si è messo a disposizione e alla fine ha deciso la gara con un super gol».

Dallinga in crescita, Castro da gestire – «Thijs ha fatto una buonissima gara, specie considerando che aveva di fronte giocatori del calibro di Pavard e Acerbi: ha lottato tanto e personalmente mi è piaciuto molto. Santiago va un po’ gestito, non è ancora al 100% per via della botta al piede ma sta migliorando».

Guai a cullarsi – «Il nostro percorso continua, siamo felici ma dobbiamo pensare già alle prossime partite: l’obiettivo rimane l’Europa e insieme alla nostra gente lavoriamo per questo».

Saiba mais sobre o veículo