Juventusnews24
·06 de agosto de 2025
Ndidi, niente Juve: il futuro del centrocampista è ormai segnato e sarà in quel campionato! Scelta a sorpresa

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·06 de agosto de 2025
Il futuro di Wilfred Ndidi sembra ormai segnato. Come riportato da Fabrizio Romano attraverso i propri canali, il centrocampista nigeriano è a un passo dal trasferimento al Besiktas, storico club turco che ha messo il classe 1996 in cima alla lista degli obiettivi per il centrocampo. Le parti hanno quasi raggiunto l’accordo sui termini personali: restano soltanto alcuni dettagli da chiarire legati all’uscita dal Leicester City, ma la strada è tracciata.
Il Besiktas ha mosso passi concreti nelle ultime settimane, accelerando la trattativa dopo aver ricevuto il gradimento totale del giocatore. Ndidi, in scadenza con il Leicester, ha visto nella Turchia un’opportunità interessante per rilanciarsi in un progetto ambizioso e competitivo anche sul fronte europeo. Le discussioni tra entourage e dirigenza turca si sono concentrate principalmente su ingaggio e bonus: tutti gli aspetti contrattuali sarebbero ora in via di definizione.
L’ultimo ostacolo è rappresentato dalla posizione del Leicester, club con cui Ndidi ha ancora da definire le modalità del suo addio. Il mediano africano, accostato anche al mercato Juve, è stato uno dei punti di riferimento delle Foxes negli ultimi anni, ma con il contratto vicino alla scadenza e la voglia di provare una nuova esperienza, il suo ciclo sembra arrivato al capolinea. Il Besiktas resta alla finestra, pronto a chiudere appena Ndidi risolverà le ultime pendenze con la società inglese.
Il club turco ha fretta di chiudere l’operazione per permettere al tecnico di avere il giocatore già nelle prime settimane della preparazione. L’affare è dunque ben avviato, e si attende solo il passo finale per mettere tutto nero su bianco. Ndidi potrebbe essere presto un nuovo rinforzo del centrocampo del Besiktas, portando con sé esperienza e dinamismo.