Juventusnews24
·13 de fevereiro de 2025
Nazionali Juve settore giovanile, Pipitò e Salvai super protagonisti nel secondo test con la Polonia: ecco come sono andati tutti i ragazzi con l’Italia U15
![Imagem do artigo:Nazionali Juve settore giovanile, Pipitò e Salvai super protagonisti nel secondo test con la Polonia: ecco come sono andati tutti i ragazzi con l’Italia U15](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.juventusnews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FNazionali-Juve-u15.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·13 de fevereiro de 2025
Dopo la vittoria per 5-2 nella prima sfida amichevole fra Italia Under 15 e Polonia, la gara si è ripetuta nella mattinata del 11 febbraio ed è terminata con un pirotecnico pareggio per 3-3. I bianconeri della Juventus Under 15 impiegati da Battisti, ancora una volta, si sono rivelati fra i migliori in campo, risultando decisivi in diverse situazioni.
Dal primo minuto sono partiti Raphael Mazzotta, Sounkalo Berthé e Alberto Samà nella linea difensiva ed ha finito per aggiungersi per ricomporre il poker bianconero nel reparto arretrato anche Ghiotto, subentrato nel corso della prima frazione a Troiano per via di un infortunio. Tutti e quattro sono rimasti in campo sino alla fine. Nel tridente offensivo è invece partito titolare Giuseppe Pipitò, super protagonista di un assist meraviglioso per il gol del 2-2 di Croci, attaccante della Fiorentina. Per l’ex stellina del Palermo 72 minuti a disposizione nel test.
Su un campo ai limiti della praticabilità, per via di una pioggia battente che ha reso il terreno di gioco pesantissimo, la Polonia è riuscita a trovare la rete del vantaggio, nuovamente dagli 11 metri. Nell’occasione, molto sfortunato il terzino bianconero Mazzotta a commettere il fallo che ha decretato la massima punizione per i polacchi.
Quando, però, la gara sembrava aver preso la direzione in favore degli ospiti, senza dubbio favoriti dalle condizioni meteo, si è verificato un nuovo colpo di scena proprio allo scadere del tempo regolamentare. Decisivo ai fini del 3-3 finale, è stato ancora una volta Pietro Salvai, subentrato al 53′ e autore di una rete in girata mancina tanto bella quanto cruciale per il punteggio. Seconda rete per lui nel giro di due giorni contro i pari età polacchi: feeling particolare con la maglia azzurra.