gonfialarete.com
·27 de abril de 2025
Napoli-Torino, le formazioni ufficiali: le scelte di Conte e Vanoli

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·27 de abril de 2025
Questa sera Napoli e Torino giocheranno al Diego Armando Maradona. Gli azzurri hanno la ghiotta occasione di andare a +3 dall’Inter, dopo la sconfitta di oggi contro la Roma, a cinque giornate dal termine del campionato. Non mancano di certo le difficoltà per Conte, che oltre all’assenza di Neres, Juan Jesus, nella giornata di oggi Raspadori ha accusato un attacco febbricitante.
Questa sera i ragazzi di Antonio Conte ospitano al Diego Armando Maradona il Torino di Paolo Vanoli. Una gara sicuramente non facile per i partenopei, nonostante i granata non abbiano nulla da chiedere alla classifica. Discorso completamente diverso per gli azzurri, che devono approfittare della terza sconfitta consecutiva dell’Inter per allungare a +3 dal secondo posto.
Un Napoli completamente reinventato da Antonio Conte, che senza Juan Jesus e Neres, e con un febbricitante Raspadori, ha dovuto mischiare la carte per mettere in difficoltà la squadra di Vanoli e portare a casa 3 punti fondamentali. Nell’undici di partenza torna Alessandro Buongiorno, che recupera per affrontare i suoi vecchi compagni. In difesa con lui Rrahmani, con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce. A centrocampo, Lobotka con McTominay e Anguissa, favorito a Gilmour. In attacco, vista l’indisponibilità di Raspadori, sulla sinitra ci sarà Spinazzola, con Politano sulla destra e Lukaku al centro.
Torino con il classico 3-4-2-1. Milinkovic tra i pali, Maripan e Coco e Masina il terzetto difensivo davanti al portiere serbo; Pedersen sulla destra e Biraghi sulla sinistra. A centrocampo Ricci e Linetty, Vlasic dalla panchina, con Casadei e l’ex Elmas sulla trequarti, alle spalle del ritrovato Che Adams.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Biraghi; Pedersen, Linetty, Ricci; Masina; Casadei, Elmas; Adams.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com
Ao vivo