Napoli, senti Ferrara: “Conte rimarrà, ma servono risposte da De Laurentiis” | OneFootball

Napoli, senti Ferrara: “Conte rimarrà, ma servono risposte da De Laurentiis” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·07 de maio de 2025

Napoli, senti Ferrara: “Conte rimarrà, ma servono risposte da De Laurentiis”

Imagem do artigo:Napoli, senti Ferrara: “Conte rimarrà, ma servono risposte da De Laurentiis”

Ciro Ferrara non ha dubbi sul futuro di Antonio Conte, ma mette in chiaro che tutto dipenderà dalle risposte del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Intervistato da Il Mattino, l’ex difensore partenopeo si è espresso in modo netto: “Conte rimarrà al Napoli, ma De Laurentiis deve ricevere le sue richieste”.

Napoli, senti Ferrara: “Conte rimarrà, ma servono risposte da De Laurentiis”

Le parole di Ferrara evidenziano quanto straordinario sia stato il lavoro di Conte, soprattutto in circostanze difficili: “Antonio sta vincendo lo scudetto senza Osimhen e Kvaratskhelia. Lavoro super”, ha sottolineato l’ex azzurro, elogiando la capacità del tecnico salentino di mantenere il Napoli in testa alla classifica nonostante le assenze dei due fuoriclasse che, nelle stagioni precedenti, avevano trascinato la squadra verso traguardi ambiziosi.


Vídeos OneFootball


Uno sguardo anche al passato recente, con un confronto implicito tra le aspettative iniziali e i risultati raggiunti: “Ero a Verona alla prima di campionato e mai mi sarei aspettato di vedere il Napoli primo a maggio”. Il futuro di Conte resta legato alla volontà della società di seguirne le indicazioni, soprattutto in ottica mercato. Le richieste dell’allenatore, che ha ancora due anni di contratto, riguardano principalmente la costruzione di una rosa competitiva anche per l’Europa. In tal senso, il dialogo con De Laurentiis sarà decisivo nelle prossime settimane.

Andrea Alati

Saiba mais sobre o veículo