Napoli, quasi tutto fatto per Saint-Maximin dall’Al-Ahli: ecco cosa manca per la chiusura | OneFootball

Napoli, quasi tutto fatto per Saint-Maximin dall’Al-Ahli: ecco cosa manca per la chiusura | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·01 de fevereiro de 2025

Napoli, quasi tutto fatto per Saint-Maximin dall’Al-Ahli: ecco cosa manca per la chiusura

Imagem do artigo:Napoli, quasi tutto fatto per Saint-Maximin dall’Al-Ahli: ecco cosa manca per la chiusura

Il Napoli si prepara a regalare l’esterno d’attacco tanto desiderato da Antonio Conte per sostituire Kvaratskhelia. Si tratta di un’ex conoscenza della Premier League.

Manca pochissimo alla chiusura del trasferimento di Allan Saint-Maximin al Napoli. I partenopei hanno l’accordo totale sia con il giocatore che con l’Al-Ahli per un prestito oneroso fino a giugno di 3-4 milioni di euro. La volontà degli azzurri, come svelato da Matteo Moretto, è quella di sistemare in giornata tutti i dettagli burocratici con il Fenerbahçe, club in gioca l’ex Newcastle attualmente. Non appena verrà risolti gli ultimi dettagli per la cancellazione del prestito, Saint-Maximin volerà da Antonio Conte.


Vídeos OneFootball


Napoli, in arrivo Saint-Maximin: è il profilo adatto per Conte?

Classe 1997, Allan Saint-Maximin ha mosso i primi passi nel calcio professionistico con il Saint-Étienne, dove ha esordito nel 2013. Nel 2015 è passato al Monaco, che lo ha ceduto in prestito prima all’Hannover 96, poi al Bastia, per poi richiamarlo e venderlo definitivamente al Nizza nel 2017. Tra il 2019 e il 2023 ha giocato nel Newcastle, prima di trasferirsi brevemente all’Al-Ahli e successivamente essere ceduto in prestito al Fenerbahçe dopo una sola stagione.

Esterno offensivo dotato di grande velocità e abilità nel dribbling, Saint-Maximin predilige partire dalla fascia sinistra per accentrarsi e cercare il tiro con il piede destro. In questa stagione ha totalizzato 24 presenze con il Fenerbahçe, 16 delle quali in Süper Lig, dove ha segnato 3 gol e fornito 3 assist. Ha disputato anche 2 partite nei preliminari di Champions League e 6 in Europa League. Dopo un inizio brillante, con 3 reti nelle prime 5 giornate di campionato, ha visto il suo impiego diminuire a partire da dicembre a causa di un infortunio.

Saiba mais sobre o veículo