DirettaCalcioMercato
·14 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·14 de janeiro de 2025
Khvicha Kvaratskhelia lascia il Napoli per 70 milioni di euro: il georgiano classe 2001 è già partito per unirsi al Paris Saint-Germain.
Ora non ci sono più dubbi: Khvicha Kvaratskhelia sarà un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, l’attaccante georgiano lascia il Napoli per 70 milioni di euro (bonus inclusi) e firmerà un contratto quinquennale con i parigini. Arrivato in Serie A nell’estate del 2022 per 13,3 milioni dalla Dinamo Batumi, il classe 2001 è stato una delle intuizioni di Giuntoli e autentico protagonista dello storico terzo scudetto che il Napoli avrebbe vinto proprio quella stagione. Si chiude un capitolo importante sia per il georgiano – diventato grande in azzurro – che per il club partenopeo, il quale ha raggiunto la vetta anche grazie al talento di Kvara. Ora il 23enne inizierà una nuova avventura al Paris Saint-Germain, e la ricerca di un suo sostituto in casa Napoli è già iniziata.
David Neres, arrivato in estate dal Benfica per 28 milioni di euro, si è già rivelato un valido sostituto, ma è praticamente certo che il Napoli di De Laurentiis cercherà un rinforzo di livello per rimpiazzare Kvaratskhelia. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Giovanni Manna è volato a Barcellona per incontrare gli agenti di Alejandro Garnacho, il principale candidato per rilevare il posto del georgiano, ma la valutazione pari a 70 milioni di sterline del Manchester United complica la trattativa. Come alternativa, il Napoli sta valutando Timo Werner, attaccante di proprietà del Lipsia ma in prestito al Tottenha, che potrebbe arrivare a titolo temporaneo. Restano poi sullo sfondo anche altri nomi come Adeyemi del Borussia Dortmund e Galeno del Porto, mentre è escluso un ritorno in Serie A per Federico Chiesa (Liverpool).