gonfialarete.com
·25 de julho de 2025
Napoli, Ngonge è ufficialmente del Torino. L’ex Verona passa in granata con la formula del prestito

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·25 de julho de 2025
Cyril Ngonge ha raggiunto i nuovi compagni nel ritiro di Prato allo Stelvio. L’esterno belga è arrivato in Trentino nella tarda serata di giovedì, intorno alle 22.
In precedenza, l’ex Napoli ha sostenuto le visite mediche, firmato il contratto che lo legherà ai granata almeno fino al termine della stagione (arriva in prestito con diritto di riscatto) e posato per le foto di rito insieme al dt Davide Vagnati. venerdì mattina poi il giocatore si è allenato in palestra. Può dunque sorridere Marco Baroni, che ritroverà un giocatore che ha lanciato nel calcio italiano con buonissimi risultati. In sei mesi a Verona, tra gennaio e giugno 2023, l’esterno ha trovato cinque gol in quindici partite, contribuendo da grande protagonista alla salvezza degli scaligeri. Sei gol e due assist nel girone d’andata del campionato successivo hanno quindi portato alla chiamata del Napoli. Classe 2000, 25 anni compiuti a maggio, Ngonge è cresciuto calcisticamente nei settore giovanili di Standard Liegi e Club Bruges prima di trasferirsi in Olanda. Quindici gol con le maglie di Waalwijk e Groningen hanno quindi attirato l’attenzione del Verona e dato il via alla sua esperienza italiana. Ora si aprirà un nuovo capitolo in maglia granata, agli ordini di un allenatore che lo conosce bene ed è pronto a riaccoglierlo a braccia aperte. Di piede mancino, Ngonge andrà a posizionarsi sulla destra nel terzetto di trequartisti di Baroni.
Intanto, quanto segue è il comunicato del club azzurro circa la sua cessione:
La SSC Napoli ufficializza la cessione di Cyril Ngonge al Torino F.C. con la formula del prestito con diritto di opzione.
Cyril Ngonge ha collezionato 35 presenze con il Napoli tra tutte le competizioni, segnando tre gol.
Cyril ha esordito con la maglia azzurra il 28 gennaio 2024, contro la Lazio in Serie A.
Il primo sigillo arriva il 17 febbraio 2024 nel pareggio interno contro il Genoa al Maradona.
In bocca al lupo, Cyril!