Calcionews24
·26 de julho de 2025
Napoli, Meret o Milinkovic-Savic? Di Fusco: «Alex parte da titolare, ma la concorrenza ora è reale»

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·26 de julho de 2025
Nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, l’ex portiere azzurro Raffaele Di Fusco ha detto la sua sull’arrivo di Vanja Milinkovic-Savic al Napoli. L’estremo difensore serbo, reduce da un’ottima stagione con il Torino, si giocherà il posto con Alex Meret. Secondo Di Fusco, il nuovo arrivato ha talento, personalità e mezzi tecnici importanti, ma parte alle spalle del titolare della Nazionale. Tuttavia, la sua presenza rappresenta un salto di qualità nelle alternative a disposizione. Milinkovic-Savic, cresciuto anche grazie alle esperienze passate e al bagaglio tecnico maturato da ex attaccante, dovrà mettere pressione positiva a Meret, che ora sarà chiamato a fare ancora meglio per difendere il suo posto. La concorrenza, in questo senso, può solo fare bene. Di seguito le dichiarazioni dell’ex portiere napoletano.
UN INIZIO DIFFICILE, MA ORA È PRONTO PER IL SALTO – «Nei primi due anni al Torino è stato un po’ contestato, mentre al terzo è andato in crescendo, ha memorizzato la Serie A».
STAGIONE DA TOP TRA I PALI – «Ha fatto una stagione importante, è stato insieme a Sommer, Svilar e Meret tra i portieri che sono andati benissimo».
UN PROFILO DI SPESSORE – «È un portiere importante con una grossa personalità, ha un gran bel piede ed è bravo anche nei rilanci con le mani».
DAL CAMPO ALLA PORTA, COME ME – «I piedi buoni ce li ha perché nasce attaccante, come ero io».
LA SVOLTA? LA CONTINUITÀ – «È migliorato molto nella continuità, perché prima aveva una percentuale di errore molto alta».
MERET PARTE AVANTI – «Credo che Meret resterà il titolarissimo».
MA LA CONCORRENZA ORA È REALE – «Come in tutti i ruoli, quando si hanno alternative importanti bisogna mantenersi il ruolo da titolare».
MERET DOVRÀ FARE ANCORA DI PIÙ – «Rispetto agli scorsi anni, Alex dovrà dare ancora ancora di più per mantenersi questo suo ruolo».