Napoli, intrigo Osimhen: big estere frenate da un ostacolo | OneFootball

Napoli, intrigo Osimhen: big estere frenate da un ostacolo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·25 de junho de 2024

Napoli, intrigo Osimhen: big estere frenate da un ostacolo

Imagem do artigo:Napoli, intrigo Osimhen: big estere frenate da un ostacolo

Victor Osimhen è sempre più lontano dal Napoli. Tuttavia, la sua cessione sembra assumere degli sviluppi complicati. Le big estere sarebbero frenate da un ostacolo.

Mentre il Napoli va a caccia del nuovo numero 9 da affidare ad Antonio Conte, Victor Osimhen sembra sempre più lontano da Castel Volturno. Già nei mesi precedenti, l’attaccante della Nazionale nigeriana aveva comunicato pubblicamente che avrebbe cambiato aria in estate. Tuttavia, la sua cessione in questa finestra di mercato potrebbe assumere degli sviluppi complicati. Secondo la redazione di Sky Sport infatti, le big estere in un primo momento interessate, oggi sarebbero frenate da un ostacolo.


Vídeos OneFootball


Napoli, rebus Osimhen: tra ingaggio e clausola

Il problema principale sarebbe di natura economica. A fine dicembre Victor Osimhen ha firmato un prolungamento del contratto a 10 milioni di euro netti a stagione. Un ingaggio decisamente alto che starebbe raffreddando in questi giorni le piste delle big estere, Premier League in primis. Ad oggi, il classe ’98 sembra essere diventato un rebus che la dirigenza partenopea dovrà risolvere per reinvestire il capitale in un nuovo attaccante richiesto da Antonio Conte. Oltre allo stipendio già da top player, si consideri anche la clausola rescissoria da circa 120 milioni per assicurarsi il cartellino del numero 9 del Napoli. Si resta in attesa di ulteriori sviluppi di mercato.

Saiba mais sobre o veículo