Calcionews24
·27 de agosto de 2025
Napoli, Hojlund e poi Elmas: in arrivo il doppio colpo. Le tempistiche e cosa manca per chiudere

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·27 de agosto de 2025
La trattativa per l’ingaggio di Rasmus Højlund sarebbe entrata nella sua fase finale. Come riporta Il Corriere dello Sport questa mattina Napoli e Manchester United starebbero lavorando alla definizione dell’obbligo di riscatto legato al prestito. L’accordo con l’attaccante danese sarebbe già stato raggiunto: si parlerebbe di un contratto di cinque anni con opzione per il sesto. Le cifre dell’affare sembrerebbero definite: 5 milioni di euro per il prestito e 40 milioni per il riscatto.
La distanza tra i club riguarderebbe le modalità di questo obbligo: il Napoli lo proporrebbe condizionato al numero delle presenze e alla qualificazione alla prossima Champions League, mentre lo United lo vorrebbe certo o comunque legato a condizioni più facilmente raggiungibili e slegate da variabili come il piazzamento in campionato. È un fattore insolito, visto che di solito l’obbligo di riscatto per un attaccante è legato al numero di gol, ma in questo caso non sembrerebbe essere considerato.
Ieri, i due club e gli intermediari avrebbero tentato di limare gli ultimi aspetti per colmare il divario, ma senza successo, e le discussioni sarebbero state rimandate a oggi. L’intesa personale con Hojlund e il suo entourage, compreso il padre, sarebbe stata blindata, e una volta che Napoli e United avranno chiuso l’accordo, il giocatore potrebbe volare a Roma per le visite mediche. L’arrivo di Hojlund sarebbe un toccasana per l’attacco, considerando l’infortunio di Romelu Lukaku e la mole di impegni che attendono la squadra di Antonio Conte.
Il Napoli non avrebbe intenzione di fermarsi solo a Hojlund (ricoriamo tra l’altro in passato accostato anche a Inter e Milan). Il direttore sportivo starebbe lavorando anche per riportare a casa Elif Elmas. I partenopei avrebbero proposto un prestito con diritto di riscatto, ma il Lipsia avrebbe rifiutato la prima offerta. Nonostante questo, il macedone avrebbe già manifestato la sua volontà di tornare a vestire la maglia azzurra.