Napoli, doppio colpo in arrivo: Lucca verso la firma, Beukema attende il via libera | OneFootball

Napoli, doppio colpo in arrivo: Lucca verso la firma, Beukema attende il via libera | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·17 de julho de 2025

Napoli, doppio colpo in arrivo: Lucca verso la firma, Beukema attende il via libera

Imagem do artigo:Napoli, doppio colpo in arrivo: Lucca verso la firma, Beukema attende il via libera

Lorenzo Lucca è appena atterrato a Roma. L’attaccante, prossimo a vestire la maglia del Napoli, è arrivato a Ciampino e ora si dirigerà a Villa Stuart per svolgere le visite mediche di rito. Poi la firma sul contratto e l’inizio dell’avventura in maglia azzurra.

Napoli, doppio colpo in arrivo: Lucca verso la firma, Beukema attende il via libera

Lorenzo Lucca è pronto a vestire la maglia del Napoli. L’attaccante classe 2000, reduce da un’ottima stagione con l’Udinese, è a Roma per sostenere le visite mediche prima di firmare un contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 2031. L’accordo prevede un anno di prestito oneroso da 9 milioni di euro, seguito da un obbligo di riscatto fissato a 26 milioni, per un totale di 35 milioni di euro.


Vídeos OneFootball


Per Lucca si tratta di un salto importante, frutto di una crescita costante iniziata nei campionati dilettantistici e proseguita tra Serie C, l’esperienza nei Paesi Bassi e infine l’affermazione in Serie A. A Napoli ritroverà Antonio Conte, grande estimatore delle sue caratteristiche fisiche e tecniche. Proprio il tecnico salentino, al termine della sfida tra Napoli e Udinese della scorsa stagione, ne aveva elogiato la prestazione con parole chiare:

“L’Udinese ci ha messi in difficoltà fisicamente, anche grazie a un attaccante come Lucca. È dominante nei duelli aerei e difficile da arginare. Se li pressi alti, sanno di poter contare su di lui per risalire il campo. Il dispendio energetico è enorme”.

I numeri confermano le parole dell’allenatore: con 5 gol di testa nell’ultimo campionato, Lucca è stato tra i migliori della Serie A nel gioco aereo, alla pari di Mateo Retegui. Una qualità che, unita alla sua giovane età e alla voglia di emergere, lo rende un investimento importante per il futuro del Napoli e un nome da tenere d’occhio anche in ottica Nazionale.

Beukema, visite mediche in attesa del via libera del Bologna

Il secondo colpo in entrata potrebbe essere formalizzato nelle stesse ore. Si attende infatti il via libera del Bologna per permettere a Sam Beukema di svolgere le visite mediche e unirsi ufficialmente al progetto di Antonio Conte. Il difensore olandese, cresciuto nell’AZ Alkmaar e approdato in Serie A la scorsa stagione, ha già trovato un’intesa con il Napoli sulla base di un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione.

L’operazione con il Bologna è stata definita sulla base di 30 milioni di euro fissi più 3 milioni di bonus, per un totale di 33 milioni. Una cifra che tiene conto anche della clausola del 10% sulla rivendita in favore dell’AZ, che incasserà così 3,3 milioni. Proprio per garantire ai felsinei un introito netto di almeno 30 milioni, il Napoli ha strutturato l’offerta con una parte variabile.

Saiba mais sobre o veículo