gonfialarete.com
·28 de fevereiro de 2025
Napoli, Conte suona la carica in vista dell’Inter: “Sono partite che generano adrenalina”

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·28 de fevereiro de 2025
Alla vigilia del big match contro l’Inter, Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN analizzando la sfida con i nerazzurri, la lotta scudetto e il rapporto con i tifosi azzurri. Il tecnico ha sottolineato l’importanza della gara: “Affrontare squadre come Inter, Milan e Juventus evoca grandi ricordi. Sono partite che generano adrenalina e voglia di confrontarsi. Noi siamo curiosi di capire dove siamo, consapevoli della difficoltà della sfida contro una squadra molto forte”.
A dodici giornate dal termine, la classifica è serrata e il Napoli è in piena corsa: “Siamo un punto dietro l’Inter, seguiti dall’Atalanta. Dobbiamo prestare massima attenzione. La pressione? Ce la siamo guadagnata, ma deve essere positiva. Voglio che i miei giocatori affrontino la sfida senza paura, consapevoli del nostro valore”.
Sulla possibilità di tornare al 4-3-3, Conte ha chiarito: “Il calcio moderno è fluido. Ci si può difendere con un sistema e attaccare con un altro. L’importante è che i giocatori abbiano chiari i concetti e li applichino con convinzione”.
L’allenatore ha poi parlato del sostegno dei tifosi: “Ho percepito la vera anima napoletana. I tifosi ci sostengono e chiedono solo una cosa: dare il massimo. C’è stato un momento in cui le aspettative erano eccessive, ora vedo un pubblico fiero della squadra. Domenica voglio un Maradona che ci spinga con tutta la sua forza”.
Conte ha anche commentato la sconfitta contro il Como: “Il secondo tempo non mi è piaciuto. Possiamo perdere, ma mai mancare di fame. Il Como ha preso coraggio senza fare molto, mentre noi ci siamo seduti e abbiamo pagato. Deve essere un monito: chi indossa questa maglia deve sempre dare il massimo”.
Infine, un appello alla squadra e ai tifosi: “Non so dove arriveremo, ma posso assicurare che questi ragazzi danno tutto e io farò di tutto per renderli orgogliosi. Dobbiamo restare uniti fino alla fine per ottenere il massimo”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/