gonfialarete.com
·02 de agosto de 2025
Napoli, Cajuste vicino al ritorno all’Ipswich: intesa tra le parti, manca l’ok definitivo dello svedese

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·02 de agosto de 2025
Continuano le operazioni in uscita in casa Napoli. Uno dei nomi prossimi a lasciare i partenopei è Jens Cajuste, che ha diverse offerte da Arabia, Inghilterra e Turchia. In particolare nelle ultime ore si è rifatta avanti in maniera insistente l’Ipswich, club in cui lo svedese ha già militato lo scorso anno, con la quale è retrocesso in Championship. Secondo quanto riportato da Romano, c’è già l’accordo tra le società, ma manca l’ok definitivo dell’ex Reims, che potrebbe arrivare presto.
Le strade di Jens Cajuste e Napoli sono pronte a separarsi nuovamente. Lo svedese non rientra nei piani di Antonio Conte, che può già contare su un pacchetto di centrocampo molto importante, ma è probabile che ne arrivi un sesto per completarlo e renderlo ancora più competitivo. L’ex Reims viene da una buona stagione in Premier con l’Ipswich, figurando come uno dei migliori dei suoi nonostante la retrocessione rimediata. Negli scorsi mesi ci sono state sirene dall’Arabia e dalla Turchia, oltre che da altri club inglesi, ma alla fine sembra che il destino del classe ’99 sia quello di tornare all’Ipswich. Infatti, il club di Championship si è fatto prepotentemente avanti per chiudere il ritorno del centrocampista, offrendo agli azzurri un prestito di 2 milioni e un’opzione di acquisto fissata a 7,5 milioni, che diventerà obbligatoria in caso di promozione dell’Ipswich in Premier League.
Come riportato da Fabrizio Romano, c’è l’accordo tra le due società, ma manca l’ok definitivo di Jens Cajuste, che potrebbe arrivare a breve. il club inglese ha offerto allo svedese un contratto valido fino al 2029, qualora il prestito dovesse diventare obbligo.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com
Ao vivo