OneFootball
Alessandro De Felice ·25 de julho de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice ·25 de julho de 2025
Il calciomercato del Napoli è ufficialmente entrato nel vivo! Dopo l’arrivo di Noa Lang, il ds Giovanni Manna non si ferma: sul taccuino ci sono nomi pesantissimi come Raheem Sterling, Federico Chiesa e Jack Grealish.
Guarda tutte le amichevoli del Napoli LIVE su OneFootball! Clicca qui da app per acquistare Napoli-Catanzaro.
Antonio Conte ha chiesto un altro esterno per completare il reparto offensivo e portare nuova linfa alla squadra campione d’Italia. Ma non sarà semplice: ci sono ostacoli economici e concorrenza agguerrita.
Intanto, Fabrizio Romano conferma: Sterling è stato offerto al Napoli e ha già detto sì al trasferimento. Ma chi arriverà davvero? Ecco tutti i dettagli.
Raheem Sterling è pronto a rilanciarsi dopo una stagione opaca all’Arsenal (appena 496 minuti giocati). Il Chelsea lo ha messo ufficialmente fuori dal progetto e lo sta proponendo in giro per l’Europa.
Secondo Fabrizio Romano, il giocatore ha dato piena disponibilità a trasferirsi al Napoli: un segnale forte. Tuttavia, l’ostacolo principale è l’ingaggio monstre da 10-12 milioni netti a stagione, fuori dai parametri del club azzurro. Il Napoli ci pensa, ma servirebbe un grosso sforzo economico o un prestito creativo.
Il preferito di Conte resta Dan Ndoye del Bologna e la situazione potrebbe vivere nuovi sviluppi nelle prossime ore: secondo Matteo Moretto il Napoli sarebbe pronto a rilanciare con una offerta da 40 mln di euro più 5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.
Cifre, queste, che non si discostano molto da quelle chieste dagli emiliani, sui 45-50 milioni e che il Nottingham Forest sembra pronto a soddisfare. Le prossime ore saranno decisive, ma ADL e il suo staff è pronto a qualsiasi evenienza con altre alternative.
Jack Grealish è un talento assoluto, ma al Manchester City è ormai fuori dai radar di Guardiola dopo gli arrivi estivi. Il Napoli ha sondato il terreno, ma i 17 milioni di ingaggio annui sono una montagna invalicabile.
Il fascino c’è, l’idea anche, ma per ora è più un sogno che una trattativa reale. A meno che non si apra uno spiraglio per un prestito con parte dello stipendio pagato dagli inglesi.
Federico Chiesa è fuori dal progetto tecnico di Arne Slot al Liverpool e cerca una nuova casa. Il Napoli potrebbe approfittarne: il costo del cartellino non è elevato e sull’ingaggio si può lavorare con bonus.
Conte è un suo grande estimatore, ma ci sono dubbi legati alla condizione fisica e alla continuità. Se in forma, Chiesa sarebbe un colpaccio per la Serie A e per gli azzurri, ma servono garanzie mediche e motivazionali.
📸 Ryan Pierse - 2025 Getty Images