Mulattieri sul suo addio: «Al Volendam dopo un messaggio di Wim Jonk, rimasi impressionato. Youth League?…» | OneFootball

Mulattieri sul suo addio: «Al Volendam dopo un messaggio di Wim Jonk, rimasi impressionato. Youth League?…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·13 de julho de 2025

Mulattieri sul suo addio: «Al Volendam dopo un messaggio di Wim Jonk, rimasi impressionato. Youth League?…»

Imagem do artigo:Mulattieri sul suo addio: «Al Volendam dopo un messaggio di Wim Jonk, rimasi impressionato. Youth League?…»

Mulattieri e il suo addio: «Al Volendam dopo un messaggio di Wim Jonk, rimasi impressionato. Youth League?…»

Samuele Mulattieri, attaccante del Sassuolo, ha recentemente ripercorso le tappe salienti della sua carriera in un’intervista rilasciata a Destination Calcio, raccontando delle sue esperienze passate, tra cui la parentesi nel vivaio dell’Inter. L’attaccante ha avuto l’opportunità di giocare con la Primavera nerazzurra, partecipando alla prestigiosa Youth League.

«Abbiamo giocato il girone con il Barcellona, il PSV, quindi è stata una bella esperienza», ha ricordato Mulattieri, che non ha mancato di fare un accenno ai futuri talenti che ha incontrato, tra cui Ansu Fati, giocatore del Barcellona che è stato uno degli avversari nella competizione giovanile: «Non mi ricordo se ho giocato contro Ansu Fati, ma c’erano dei giocatori che poi sono arrivati a fare grandissime carriere».


Vídeos OneFootball


Dopo aver lasciato l’Inter, il giovane attaccante ha intrapreso un’esperienza in Olanda, al Volendam, dove ha avuto modo di crescere come professionista. «È stata una bellissima esperienza, comunque è stato il mio primo anno completo da professionista nel calcio», ha spiegato Mulattieri. Nonostante le difficoltà iniziali, soprattutto legate al periodo del Covid-19, l’attaccante ha trovato supporto e fiducia dall’allenatore Wim Jonk e dai dirigenti del Volendam, che hanno fortemente creduto in lui: «Mi aveva mandato un messaggio l’allenatore, Wim Jonk, spiegandomi cosa vedeva in me e dove potevo giocare. Io ero rimasto impressionato da questo messaggio», ha ricordato Mulattieri. La sua esperienza in Olanda è stata fondamentale per la sua crescita professionale e ha cementato un legame forte con la squadra e la dirigenza: «Ci sono rimasto molto legato».

Adesso, al Sassuolo, Mulattieri continua a svilupparsi come calciatore, portando con sé le esperienze e gli insegnamenti delle sue tappe precedenti, sia in Italia che all’estero.

Saiba mais sobre o veículo