Moviola Inter Atalanta, l’episodio arbitrale del match | OneFootball

Moviola Inter Atalanta, l’episodio arbitrale del match | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·02 de janeiro de 2025

Moviola Inter Atalanta, l’episodio arbitrale del match

Imagem do artigo:Moviola Inter Atalanta, l’episodio arbitrale del match

Moviola Inter Atalanta, l’episodio arbitrale chiave della prima semifinale delle final four della Supercoppa italiana

L’episodio chiave della moviola del match  Inter Atalanta, prima semifinale delle final four della Supercoppa italiana. Dirige la sfida l’arbitro Giovanni Chiffi.


PRIMO TEMPO

Gara corretta nella prima parte, una protesta di De Roon per un fallo su Calhanoglu che pare esserci. Proteste Inter per un mani di Bastoni, mentre poco prima Barella chiedeva altrettanto per Ruggeri. Il primo ammonito è Scalvini, che interviene in ritardo su Barella, bravo a spostare il pallone all’ultimo momento. Zaniolo allarga il braccio per difendere il pallone da Mkhitaryan, Chiffi fischia e Gasperini si lamenta. A 4′ dal termine Dumfries cade in area dopo che Lautaro lo innesca col tacco, contatto con Ruggeri ma l’arbitro è molto vicino e lascia correre. Si va all’intervallo senza recupero, a dimostrazione di una gara semplice da dirigere, con sole 11 interruzioni.


Vídeos OneFootball


SECONDO TEMPO

L’episodio chiave a inizio ripresa sul vantaggio di Dumfries da azione d’angolo: l’Atalanta lamenta una spinta dell’olandese su Scalvini, Chiffi convalida ritenendola inesistente o di lieve entità. Mkhitaryan rischia un giallo per un fallo tattico su Samardzic, l’arbitro non estrae il cartellino. Check piuttosto lungo sul gol atalantino di Ederson per la posizione di De Ketelaere, annullato perché il belga è avanti nella girandola dei rimpalli in area. Lautaro effettua un intervento piuttosto energico, ma Chiffi prosegue nella sua scelta di non estrarre cartellini. A 2 minuti dal termine dei tempi regolamentari Carlos Augusto viene ammonito per un intervento in netto ritardo. Chiusura con 14 falli da parte dell’Atalanta e solo 8 dell’Inter.

Saiba mais sobre o veículo