Inter News 24
·23 de agosto de 2025
Mourinho verso un clamoroso ritorno in uno dei top-3 campionati europei! Ecco dove

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·23 de agosto de 2025
Un nuovo capitolo della carriera di José Mourinho potrebbe aprirsi molto presto. Il tecnico portoghese, attualmente alla guida del Fenerbahçe, è infatti il principale candidato a sedersi sulla panchina del Nottingham Forest, club storico della Premier League. Per lo Special One si tratterebbe di un ritorno in Inghilterra, dopo le esperienze vincenti con il Chelsea (due volte) e con il Manchester United.
La posizione dell’attuale allenatore dei Reds, Nuno Espirito Santo, è infatti sempre più in bilico. Nonostante la qualificazione all’Europa League conquistata la scorsa stagione e il debutto in campionato con vittoria, i rapporti tra il tecnico e la dirigenza si sarebbero incrinati in modo quasi irreversibile.
Il manager lusitano non ha nascosto la propria insoddisfazione per il mercato estivo, giudicato insufficiente per affrontare una stagione ricca di impegni. «Ho sempre avuto un ottimo rapporto con il presidente Evangelos Marinakis, nei mesi scorsi parlavamo quotidianamente, ma ultimamente non va molto bene. Siamo indietro con i programmi e sono preoccupato per la stagione appena cominciata», ha dichiarato Espirito Santo.
Parole che non sarebbero state gradite alla proprietà, pronta a voltare pagina e a puntare su un profilo di maggiore esperienza internazionale. Secondo i media britannici, il licenziamento del tecnico sarebbe ormai una questione di giorni.
Il nome in cima alla lista è quello di José Mourinho, 61 anni, reduce da un’avventura controversa alla Roma e ora chiamato a guidare il Fenerbahçe. L’allenatore avrebbe già manifestato la propria disponibilità a trasferirsi da Istanbul a Nottingham, considerandolo un progetto stimolante e un ritorno nel campionato che lo ha reso celebre a livello mondiale.
Per i tifosi del Forest, l’arrivo dello Special One rappresenterebbe un colpo di scena clamoroso, capace di rilanciare le ambizioni europee del club e riportare entusiasmo. Dopo le due parentesi al Chelsea e quella al Manchester United, la Premier League potrebbe presto riabbracciare uno dei suoi protagonisti più iconici.