DirettaCalcioMercato
·06 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·06 de dezembro de 2024
Nei giorni scorsi, Pep Guardiola, in conferenza stampa, aveva risposto in maniera ironica ad un paragone con Mourinho. Il portoghese, però, non è rimasto a guardare.
Dopo aver mostrato il sei, ovvero il numero delle Premier League vinte con il Manchester City, ai tifosi del Liverpool, in molti hanno paragonato il comportamento di Guardiola a quello di Mourinho. Il tecnico spagnolo, nelle scorse ore, aveva ironizzato nella seguente maniera in conferenza stampa: ”Alla fine forse sono abbastanza simile a José, ma lui ha vinto tre Premier League, io sei“. Lo Special One, però, non è rimasto a guardare ma ha risposto in questo modo, attaccandolo: “Lui [Pep Guardiola] ha vinto sei trofei e io tre, ma ho vinto in modo leale e pulito. Se ho perso, voglio congratularmi con il mio avversario perché è stato migliore di me. Non voglio vincere affrontando 150 cause legali…”.
ISTANBUL, TURKEY – OCTOBER 24: Jose Mourinho, Head Coach of Fenerbahce SK, looks on prior to the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD3 match between Fenerbahce SK and Manchester United at Fenerbahce Suekrue Saracoglu Spor Kompleksi on October 24, 2024 in Istanbul, Turkey. (Photo by Burak Kara/Getty Images)
Nonostante il mancato primato in classifica, finora, l’avventura di José Mourinho sulla panchina del Fenerbahçe in Turchia può considerarsi positiva. In campionato il club turco si trova al secondo posto a soli tre punti dal Galatasaray capolista. In Europa League, invece, il Fenerbahçe è al 15º posto in classifica a quota 8 punti a meno due punti dall’ottava posizione.