Inter News 24
·14 de fevereiro de 2025
Moratti ricorda: «L’acquisizione dell’Inter fu una questione di amore. Ronaldo il più forte avuto ma mi innamorai di un altro calciatore. Inzaghi ha saputo fare una cosa difficilissima»
![Imagem do artigo:Moratti ricorda: «L’acquisizione dell’Inter fu una questione di amore. Ronaldo il più forte avuto ma mi innamorai di un altro calciatore. Inzaghi ha saputo fare una cosa difficilissima»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.internews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2021%2F05%2FMoratti_DAN8918-1-e1700082265870.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·14 de fevereiro de 2025
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport in occasione dei 30 anni dalla data del suo acquisto dell’Inter, l’ex presidente Massimo Moratti ripercorre le principali tappe della sua presidenza, svelando alcuni aneddoti.
L’ACQUISTO DELL’INTER – «Fu una semplicissima questione di amore e di tifo. La prima andò bene, 1-0 a Brescia, anche perché era da un po’ che non si vinceva».
L’ELIMINAZIONE DALLA CHAMPIONS NEL 2009 – «Mi arrabbiai dopo l’eliminazione del 2009 in Champions. Mi trovai davanti facce rassegnate che dicevano ‘tanto in Europa va così’, ma scherziamo?».
I CALCIATORI PIÙ FORTI AVUTI E QUELLI A CUI SONO MAGGIORMENTE LEGATO – «Il più forte che ho avuto è stato Ronaldo. Di Paul Ince mi innamorai al punto da andare a prendermelo di persona con un viaggio in Inghilterra. L’altro a cui ho voluto bene è Javier Zanetti, non solo per la lunga militanza. Arrivò assieme a Rambert che della coppia era il pezzo pregiato. Invece la scelta era Zanetti…».
SU SAN SIRO E SU INZAGHI – «Qualche volta ci vado, altrimenti seguo l’Inter dalla poltrona. Inzaghi ha saputo coniugare bel gioco e risultati, una cosa difficilissima».