Juventusnews24
·27 de julho de 2025
Morata Como: ci siamo per il ritorno dell’ex Juve in Serie A? L’annuncio del presidente Suwarso è una sentenza, ecco cosa ha detto sul grande colpo di mercato!

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·27 de julho de 2025
Il grande colpo di mercato del Como è sempre più vicino. L’arrivo di Alvaro Morata in riva al lago è ormai ai dettagli finali, e la fiducia per una chiusura imminente è totale. Secondo le ultime notizie riportate da Sky Sport, a sbloccare definitivamente l’operazione è stato l’effetto domino innescato dal trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray.
L’ufficialità del passaggio di Victor Osimhen dal Napoli al Galatasaray era il tassello mancante. Con l’arrivo del bomber nigeriano, il club turco ha ora dato il via libera definitivo alla partenza di Alvaro Morata. La situazione, che era in una fase di attesa, si è sbloccata e il Como è pronto a chiudere per il suo obiettivo numero uno.
A confermare lo stato avanzato della trattativa sono arrivate anche le parole di Mirwan Suwarso, rappresentante della proprietà del Como: “Abbiamo l’accordo sia con il giocatore che con il club”, ha dichiarato, sottolineando come l’intesa sia ormai totale. Morata ha scelto da tempo il progetto ambizioso del Como, affascinato dalla possibilità di lavorare con il suo ex compagno di nazionale e attuale tecnico, Cesc Fàbregas.
Ora resta solo da formalizzare l’intesa definitiva tra Como e Galatasaray, un passaggio che dovrebbe avvenire a partire da domani. Con l’arrivo di Osimhen a Istanbul, non ci sono più ostacoli. C’è grande fiducia che l’affare possa essere annunciato ufficialmente nelle prossime ore, regalando al Como e alla Serie A un protagonista di caratura internazionale come l’ex bianconero Morata.
Mirwan Suwarso, presidente del Como, ha parlato così: «L’accordo per Alvaro Morata è pronto. Ha accettato i termini e abbiamo concordato ogni dettaglio con il Milan. Aspettiamo solo che il Galatasaray parli con il Milan. Abbiamo fatto il nostro lavoro».
Anche Fabregas ne ha parlato: «Su Alvaro Morata non posso dire niente. Nei prossimi giorni vedremo cosa succederà».