Monza, retrocessione sempre più vicina: ecco quando può arrivare | OneFootball

Monza, retrocessione sempre più vicina: ecco quando può arrivare | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·12 de abril de 2025

Monza, retrocessione sempre più vicina: ecco quando può arrivare

Imagem do artigo:Monza, retrocessione sempre più vicina: ecco quando può arrivare

Stagione da dimenticare per il Monza, sempre più vicino ad una retrocessione inevitabile. Ecco quando l’aritmetica può confermare il declassamento.

Le parole di Nesta lasciano spazio a poche interpretazioni. Decisamente:


Vídeos OneFootball


”Oggi sono arrabbiato con la squadra, oggi dovevamo fare punti. Quanta gente può rimanere qua? Tanti sono a scadenza, mi chiedo quanti vogliono che il Monza li tenga? Non pretendo che uno faccia gol all’incrocio, ma che diano tutto. Ora non va più bene”.

Dichiarazioni forti, riportata a margine della sconfitta incassata questo pomeriggio sul campo del Venezia. Un ko che avvicina i biancorossi alla retrocessione in Serie B. Inevitabile, dato l’andazzo: due vittorie in 32 partite, doppio cambio di guida tecnica, una squadra mai in lotta e eccessivamente indebolita rispetto al passato. Il biennio targato Raffaele Palladino, ora, è solo un lontano ricordo. Manca solo l’aritmetica, poi i biancorossi saranno costretti a ripartire dalla cadetteria. Sì ma…con quali ambizioni?

Nessuno può saperlo. Cosa possiamo invece, quantomeno, ipotizzare è la data che sancirà il declassamento in categoria della squadra brianzola. Una serie di combinazioni, in tal senso, potrebbe formalizzare l’abbandono del massimo campionato già la prossima settimana.

Monza, settimana prossima sarà retrocessione? Ecco come può arrivare

Il Monza, attualmente, occupa tristemente l’ultimo posto in graduatoria. 15 i punti conquistati nei 32 incontri fin qui disputati: un bottino fin troppo magro per poter pensare di mantenere la A. E il gap con la diciassettesima piazza pare sempre più incolmabile: il Lecce è infatti distante ben 11 punti, con i salentini impegnati stasera sul campo della Juventus. Nel caso in cui i ragazzi di Giampaolo riuscissero nell’impresa di rosicchiare 4 punti ai bianconeri e al Como, con parallela sconfitta biancorossa contro il Napoli, la squadra di Nesta retrocederebbe in Serie B già settimana prossima. Il distacco salirebbe così a 17 punti, diventando ufficialmente impossibile da recuperare. Se così non sarà, l’esito (oramai certo) verrà semplicemente rinviato di poche giornate.

Saiba mais sobre o veículo