Mondiale per Club, l’Inter Miami sogna l’attacco Messi-Ronaldo | OneFootball

Mondiale per Club, l’Inter Miami sogna l’attacco Messi-Ronaldo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·29 de março de 2025

Mondiale per Club, l’Inter Miami sogna l’attacco Messi-Ronaldo

Imagem do artigo:Mondiale per Club, l’Inter Miami sogna l’attacco Messi-Ronaldo

L’Inter Miami potrebbe essere protagonista di uno dei colpi di mercato più clamorosi della storia recente: l’accoppiata Lionel Messi-Cristiano Ronaldo in attacco.

Mondiale per Club, l’Inter Miami sogna l’attacco Messi-Ronaldo

Il club statunitense starebbe valutando la possibilità di ingaggiare il fuoriclasse portoghese in vista della prima edizione del nuovo Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti a giugno 2025.


Vídeos OneFootball


Ronaldo, attualmente in scadenza di contratto con l’Al Nassr, non parteciperà al torneo con il club saudita, escluso dalla competizione in favore dell’Al Hilal. Questa situazione potrebbe aprire le porte a un trasferimento temporaneo all’Inter Miami, che gli offrirebbe l’opportunità di disputare il torneo accanto a Messi prima di decidere il proprio futuro. Secondo TeamTalk, il portoghese potrebbe poi firmare per qualsiasi squadra, compreso un eventuale ritorno all’Al Nassr, con cui sarebbero in corso trattative per un rinnovo.

L’Inter Miami è inserito nel gruppo A insieme a Palmeiras (Brasile), Al-Ahly (Egitto) e Porto, squadra che evoca ricordi importanti per Ronaldo, che la affrontò diverse volte sin dagli inizi con lo Sporting Lisbona.

Se l’operazione dovesse concretizzarsi, sarebbe un evento storico per il calcio mondiale, riunendo due dei più grandi campioni degli ultimi decenni. Tuttavia, alcuni tifosi del Real Madrid potrebbero non vedere di buon occhio l’idea, preferendo invece un ritorno di Ronaldo in maglia blanca per il torneo, come ipotizzato dal quotidiano spagnolo Marca.

Saiba mais sobre o veículo