Monaco-Inter: tutto sull'amichevole di venerdì | OneFootball

Monaco-Inter: tutto sull'amichevole di venerdì | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·07 de agosto de 2025

Monaco-Inter: tutto sull'amichevole di venerdì

Imagem do artigo:Monaco-Inter: tutto sull'amichevole di venerdì

Venerdì 8 agosto i nerazzurri tornano in campo per la seconda amichevole del precampionato 2025/26. L’Inter affronterà il Monaco allo Stade Louis II: calcio d’inizio alle ore 20:00, diretta su DAZN e differita su Inter TV alle ore 24:00.

Un appuntamento di prestigio contro una squadra che ha chiuso la scorsa stagione al terzo posto in Ligue1 e che i nerazzurri ritrovano dopo la sfida di Champions League dello scorso gennaio vinta per 3-0 grazie a una straordinaria tripletta di Lautaro Martinez.


Vídeos OneFootball


Una partita per testare la condizione, mettere minuti nelle gambe e consolidare i meccanismi in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione.

IL PRECAMPIONATO DELL'INTER

I nerazzurri hanno iniziato la stagione con il raduno al BPER Training Centre lo scorso 26 luglio: la squadra di Cristian Chivu ha ha iniziato la preparazione in vista della Serie A 2025/26, che scatterà lunedì 25 agosto a San Siro contro il Torino.

Il primo test amichevole ha già regalato indicazioni positive: i nerazzurri hanno superato l’Inter U23 7-2 nella partita disputata ad Appiano Gentile domenica 3 agosto.

Quello contro il Monaco sarà il primo impegno esterno della pre-season, seguito dalle sfide contro Monza (12 agosto) e Olympiacos (16 agosto), tappe fondamentali per arrivare pronti all’esordio in campionato.

L'AVVERSARIO | MONACO

Quella di venerdì per il Monaco è l'ultima amichevole del pre-campionato: la sfida con l'Inter chiuderà la preparazione della squadra di Hutter, che debutterà in Ligue1 sabato 16 contro il Le Havre.

La squadra monegasca arriva alla gara con i nerazzurri da imbattuto nel suo precampionato, nel quale ha disputato già sette amichevoli. Il cammino è iniziato l'11 luglio con la vittoria per 1-0 contro il Cercle Bruges. Poi un sonoro 5-0 al Coventry City, un pareggio a reti bianche contro il Nottingham Forest e la vittoria per 3-0 sul campo dell'Arminia Bielefeld. Nell'ultima settimana i monegaschi hanno battuto con un doppio 3-1 il Torino e pareggiato 2-2 in casa dell’Ajax.

Nelle file del Monaco, in questa stagione, ci saranno i nuovi arrivati Eric Dier, arrivato dal Bayern Monaco e già in pianta stabile nelle formazioni titolari delle amichevoli estive. Poi Ansu Fati e Paul Pogba, entrambi a caccia di rilancio: non sono ancora scesi in campo nei match, mentre si allenano per trovare la condizione migliore. È anche tornato in pianta stabile Folarin Balogun, a lungo out nella passata stagione e rientrato per brevi spezzoni nelle ultime partite dello scorso campionato. Per Adi Hütter, in questo pre-campionato largo spazio al 4-4-2, modulo consolidato che ha permesso alla squadra del Principato di chiudere la scorsa stagione con il terzo posto in Ligue1.

I PRECEDENTI

Inter e Monaco si sono affrontati più volte, in gare ufficiali e amichevoli. Il primo incrocio risale agli ottavi di Coppa dei Campioni 1963/64: vittoria nerazzurra 1-0 all’andata a San Siro con gol di Nicola Ciccolo su un campo pesantissimo per la pioggia. Al ritorno, giocato a Marsiglia, l’Inter di Herrera — pur falcidiata dagli infortuni — vinse 3-1 grazie a una doppietta di Mazzola e a un gol di Suarez, conquistando una qualificazione memorabile.

Nel 1996/97 le due squadre si incontrarono in semifinale di Coppa Uefa: a Milano 3-1 per l’Inter (doppietta di Ganz e rete di Zamorano, gol di Ikpeba per i monegaschi), mentre al ritorno il Monaco vinse 1-0 con ancora Ikpeba a segno. Decisive le parate di Pagliuca, che permisero ai nerazzurri di approdare in finale.

In amichevole, l’ultimo precedente risale al 2022 a Ferrara: 2-2, con Monaco avanti 2-0 (Golovin, Ben Yedder) e rimonta interista firmata Gagliardini e Asllani, più una traversa di Lautaro.

L’ultimo confronto ufficiale è della scorsa stagione in Champions League: 3-0 per l’Inter a San Siro, con una tripletta di Lautaro Martinez che ha trascinato la squadra agli ottavi di finale.

MONACO-INTER, DOVE VEDERLA IN TV

Monaco-Inter si disputerà venerdì 8 agosto alle ore 20:00 e verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, mentre la differita andrà in onda su Inter TV alle ore 24:00.

Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet.

LE INFO PER I TIFOSI

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Monaco ha comunicato le seguenti indicazioni logistiche per i tifosi.

  • Arrivate nel Principato il prima possibile , poiché il traffico intorno allo stadio può essere intenso, e per assicurarvi di trovare un parcheggio, superate i numerosi controlli di sicurezza senza il rischio di perdervi l'inizio della partita.
  • Vi ricordiamo che i cancelli per il pubblico aprono alle 18:00, due ore prima del calcio d'inizio –
  • Controllate l'occupazione in tempo reale dei parcheggi del Principato per indirizzarvi direttamente verso quelli non ancora occupati: https://www.parkings.mc o scaricando l'app YOUR MONACO.
  • Consigliamo di parcheggiare nel nuovo parcheggio Salines, situato accanto al Jardin Exotique, per lasciare rapidamente il Principato al termine della partita.

È possibile prendere il treno: la stazione di Monaco si trova a 15 minuti a piedi dallo Stade Louis-II. Orari dei treni SNCF Andata: – Da Nizza: partenze previste alle ore 18:04, 18:20, 18:34, 18:50, 19:03, ecc. – Da Mentone: partenze previste alle ore 18:22, 18:38, 18:51, 19:07, 19:21, ecc. Viaggi di ritorno: – Per Nizza: partenze previste alle ore 22:08, 22:20, 22:51, 23:08, ecc. – Per Mentone: partenze previste alle ore 22:00, 22:19, 22:28, 22:45, ecc.

Saiba mais sobre o veículo