Monaco, c’è l’accordo con Mikautadze: si lavora con il Metz | OneFootball

Monaco, c’è l’accordo con Mikautadze: si lavora con il Metz | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·28 de junho de 2024

Monaco, c’è l’accordo con Mikautadze: si lavora con il Metz

Imagem do artigo:Monaco, c’è l’accordo con Mikautadze: si lavora con il Metz

Georges Mikautadze avrebbe raggiunto un accordo con il Monaco per trasferirsi nel Principato dalla prossima stagione: il club monegasco è ora al lavoro per definire il trasferimento prima della fine di Euro 2024.

C’è stato un momento in cui la magia di Georges Mikautadze sembrava essersi persa. Sei mesi per la precisione, il periodo passato in Olanda con la maglia dell’Ajax. Solo sei presenze, una media di 40 minuti a partita e zero gol segnati – ovviamente -. Poi la rinascita, il ritorno a Metz e l’Europeo che gli sta permettendo di ritagliarsi uno spazio nel mondo dei “grandi”. L’ultimo anno di Mikautadze è stato piuttosto frenetico, e le novità non sono finite qui. Dopo aver aiutato la Georgia con 3 gol e 1 assist a conquistare gli ottavi di finale a Euro 2024, diversi club si sono mossi per il talento classe 2000. Tra questi il Monaco, che proprio in questi giorni ha giocato di anticipo per provare a battere la concorrenza sul tempo.


Vídeos OneFootball


Imagem do artigo:Monaco, c’è l’accordo con Mikautadze: si lavora con il Metz

Mikautadze, di nuovo ai saluti con il Metz: club al lavoro con il Monaco per trovare un accordo

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club del Principato avrebbe già trovato un accordo con l’entourage del giocatore e starebbe spingendo con il Metz per definire il trasferimento prima della fine degli Europei. Una “fretta” giustificata dalle prestazioni che il georgiano sta regalando in Germania. Infatti, alla luce dell’exploit della sua Nazionale, il rischio che si scateni un’asta internazionale al termine della competizione è molto alto. Per questo motivo in casa del club monegasco l’imperativo è uno solo: chiudere al più presto. Il Metz si era già deciso a lasciar partire il 24enne la scorsa estate per 16 milioni, salvo poi riacquistarlo a giugno per 13 dopo l’esperienza negativa con l’Ajax. Tutto, dunque, lascia pensare a una nuova partenza. Questa volta però, nel futuro di Georges potrebbe esserci sempre la Ligue 1, un campionato con cui ha già una certa confidenza.

Saiba mais sobre o veículo