Milannews24
·20 de agosto de 2025
MN24 – Gattuso, la visita a Milanello del CT della Nazionale è iniziata: assieme a lui anche Buffon e Bonucci

In partnership with
Yahoo sportsMilannews24
·20 de agosto de 2025
Il Commissario Tecnico della Nazionale, Gennaro Gattuso, prosegue il suo tour conoscitivo nei centri sportivi dei club di Serie A. Dopo aver fatto tappa all’Atalanta e all’Udinese, oggi è stata la volta di un ritorno a casa: Milanello. Un appuntamento speciale per Gattuso, che nel centro sportivo rossonero ha scritto pagine indimenticabili della sua carriera, prima da calciatore e poi da allenatore.
Come appreso dalla redazione di Milannews24, l’ex allenatore dello Spalato è arrivato a Milanello in compagnia di uno staff d’eccezione. Con lui il capo delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, e i suoi assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci. La presenza di figure così iconiche del calcio italiano non è passata inosservata e ha suscitato grande curiosità.
La visita di Gattuso rientra nel piano della Federazione di rafforzare il legame tra la Nazionale e i club di Serie A. L’obiettivo è quello di monitorare da vicino lo stato di forma dei calciatori, valutare i giovani talenti e scambiare idee con gli staff tecnici delle squadre. Per il CT, tornare a Milanello significa ritrovare volti noti e respirare l’aria di un ambiente che conosce alla perfezione. L’incontro con la dirigenza e con mister Allegri rappresenta un’occasione preziosa per fare il punto della situazione sui giocatori del Milan e sull’andamento della squadra.
Questo tipo di iniziative sono fondamentali per creare una sinergia tra i club e la Nazionale, in vista dei prossimi impegni ufficiali. Gattuso vuole che il suo gruppo sia coeso e preparato, e le visite come quella odierna sono un passo in questa direzione.