Mkhitaryan: «Ho un obiettivo con l’Inter. Lo scudetto è stato…» | OneFootball

Mkhitaryan: «Ho un obiettivo con l’Inter. Lo scudetto è stato…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·01 de julho de 2024

Mkhitaryan: «Ho un obiettivo con l’Inter. Lo scudetto è stato…»

Imagem do artigo:Mkhitaryan: «Ho un obiettivo con l’Inter. Lo scudetto è stato…»

Il centrocampista armeno dell’Inter Mkhitaryan si è raccontato ad Armenian Soccer: le parole del talento nerazzurro

Lunga intervista di Mkhitaryan dell’Inter rilasciata al portale Armenian Soccer, le dichiarazioni dell’armeno:

RITORNO A CASA – «Mi è mancato tutto. La città, il paese, la mia famiglia, gli amici, il cibo armeno… Non andavo in Armenia da due anni. Mia figlia è nata l’estate scorsa e non siamo potuti venire. C’è stata una grande svolta. 2 anni sono troppi per me. Venivo sempre se possibile, questa volta non ha funzionato. Sono venuto dopo 2 anni. Mio figlio? Posso dire che sicuramente gli piace molto, perché è qui con i suoi fratelli e sorelle. I figli di mia sorella e dei miei cugini sono qui, ed è molto interessante per Amleto con loro, passa molto tempo bene. Gli piace qui. Si può dire che non si annoia»


Vídeos OneFootball


PASSIONE LIBRI – «Ho letto molti libri. Ora non voglio nominare nessuno in particolare, ma ultimamente sto leggendo più biografie, sia di atleti che di scienziati. Non aprirò molte parentesi al momento, ma ho un obiettivo, quindi cerco di leggere molto, generare idee, imparare cose nuove da quei libri e ovviamente allenare la mente e il cervello, perché mi piace imparare costantemente nuove cose. le cose e andare avanti»

FAN – «Ho sempre saputo dei fan club, ma non ne sono mai stato coinvolto. O forse c’è stato qualche contatto, ma non avevo capito che fosse il fan club. Era la prima volta che incontravo un fan club che veniva a Milano per una partita. Fino ad allora, se la memoria non mi inganna, non ho incontrato nessun fan club armeno. È molto bello, ovviamente. È anche bello che il numero dei fan sia aumentato da quando mi sono trasferito, spero che non diminuisca. È molto bello avere un fan club, ma sono anche molto felice che tutta la nazione armena segua le partite dell’Inter. Ho ragione? (Ride: ndr)»

ISPIRAZIONE – «Ne sono molto felice. Sono davvero felice di poter ancora essere un modello sia per le generazioni più anziane che per quelle più giovani. Vuol dire che sono ancora in forma per il calcio, per i ragazzi che vogliono giocare a calcio. Anche io cerco di fare tutto il possibile per essere all’altezza delle aspettative, e sono loro che mi danno la forza e la motivazione per poter giocare ad alto livello e danno loro motivi per essere felici e orgogliosi di me»

DOMANDE DA EVITARE- «Non ci avevo pensato. Non cerco di immaginare in anticipo cosa mi chiederanno né di aspettare io stesso eventuali domande. Sono soddisfatto di tutte le domande che ho ricevuto, indipendentemente dalla loro natura: buone, critiche, provocatorie. Ogni domanda ha una risposta e dovresti essere pronto a rispondere a qualsiasi domanda se lavori in un campo in cui le persone vogliono intervistarti. Con chi vorrei trascorrere una giornata? Michael Jordan»

OBIETTIVI – «Sono sempre stato un massimalista e continuo ad esserlo, indipendentemente dal ruolo che ricopro. Ho segnato solo 2 gol quest’anno e mi dispiace molto perché so che avrei potuto fare di più, ma non mi lamento perché l’obiettivo generale della nostra squadra era vincere lo scudetto, cosa che abbiamo fatto. Sono diventato anche il miglior assist man della squadra, ma le mie ambizioni personali sono sempre alte. Voglio avere più gol e assist nel mio patrimonio per la prossima stagione».

Saiba mais sobre o veículo