DirettaFanta
·18 de maio de 2025
Mkhitaryan dal 1’, torna Nuno Tavares: le probabili formazioni di Inter-Lazio

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·18 de maio de 2025
Inter-Lazio sarà una delle due sfide che metterà di fronte le città di Roma e Milano in questa domenica di Serie A: le probabili formazioni della sfida.
Mancano soltanto 180 minuti al termine di questa spaziale stagione di Serie A e ci sono ancora tantissimi verdetti da definire. Inter e Lazio sono due delle tante squadre che devono ancora afferrare il proprio obiettivo in campionato. I nerazzurri a due giornate dal termine, sono attualmente secondi in classifica a meno uno dal Napoli capolista. La squadra di Inzaghi dovrà battere Lazio e Como e sperare in un passo falso del Napoli, magari questa sera a Parma. Dall’altra parte c’è la Lazio, attualmente quinta: la squadra di Marco Baroni spera di agguantare in extremis il posto Champions ma dovrà guardarsi anche dietro per evitare di perdere il quinto posto che significherebbe Europa League.
MILAN, ITALY – FEBRUARY 25: Nuno Tavares of SS Lazio competes for the ball with Taremi Mehidi of FC Internazionale during Coppa Italia quarter final match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on February 25, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)
Partendo dai padroni di casa, Simone Inzaghi ritrova tra i convocati Pavard e Mkhitaryan. Tra i pali torna Sommer, davanti il tandem sarà formato da Taremi e Thuram. Le uniche note dolenti sono le assenze di Davide Frattesi e di Lautaro Martinez. L’argentino ha lavorato ancora in modo personalizzato per essere al 100% per la finale di Champions League.
Sponda Lazio invece, Marco Baroni dovrà fare a meno degli squalificati Mattia Zaccagni e Luca Pellegrini. Sulla fascia dovrebbe tornare anche se non al meglio delle condizioni Nuno Tavares.
Le probabili formazioni di Inter-Lazio:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram. All. Inzaghi.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Dele-Bashiru; Castellanos. All. Baroni.