Milan, ufficiale il riscatto di Jimenez: contatto fino al 2028 | OneFootball

Milan, ufficiale il riscatto di Jimenez: contatto fino al 2028 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·28 de junho de 2024

Milan, ufficiale il riscatto di Jimenez: contatto fino al 2028

Imagem do artigo:Milan, ufficiale il riscatto di Jimenez: contatto fino al 2028

Il Milan ha comunicato di aver riscattato Alex Jimenez dal Real Madrid dopo la buona stagione trascorsa in rossonero.

Alex Jimenez è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. I rossoneri, infatti, hanno riscattato il terzino spagnolo classe 2005 dal Real Madrid per una cifra pari a 5 milioni di euro. Per il ragazzo un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione di rinnovo a favore del club per un’ulteriore stagione. Il ragazzo arrivato a Milano la scorsa stagione ha ben impressionato gli addetti ai lavori ben figurando sia con la Primavera di mister Abate che con la prima squadra di Stefano Pioli. La prossima stagione, quasi sicuramente, si dividerà tra Milan Under 23 e prima squadra sotto gli ordini di Paulo Fonesca.


Vídeos OneFootball


Comunicato Milan su Jimenez

AC Milan è lieto di annunciare di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alejandro Jiménez Sánchez dal Real Madrid.

Jiménez, nato a Madrid l’8 maggio 2005 e formatosi nel Settore Giovanile dei Blancos, è arrivato al Milan nella scorsa stagione, dove ha collezionato 19 presenze con la Primavera e contribuito al percorso europeo della formazione Under 19 rossonera fino alla Finale di Youth League. Il calciatore spagnolo ha debuttato in Prima Squadra il 2 gennaio 2024 in Coppa Italia contro il Cagliari, arrivando a totalizzare 5 presenze.

Alejandro Jiménez Sánchez ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028, con diritto di opzione a favore del Club rossonero per il prolungamento fino al 30 giugno 2029.

Saiba mais sobre o veículo