OneFootball
Marco Alessandri·08 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·08 de janeiro de 2025
Il Milan tenta davvero il colpo Marcus Rashford. La Supercoppa vinta in modo incredibile nella finale di Riyad contro l'Inter sembra aver ridato vita ai rossoneri, che ora con Conceicao vogliono recuperare punti anche in campionato.
Per farlo è possibile che qualcosa accada sul mercato, per puntellare una rosa che finora - Supercoppa a parte - ha deluso su tanti fronti.
Ecco perché, allora, un nome come quello dell'inglese potrebbe avere la doppia funzione di scaldare ulteriormente la piazza e innalzare notevolmente il tasso tecnico della rosa del Diavolo.
Proprio ieri parlavamo di un Rashford che faceva gola a metà Europa, con anche Juventus e Dortmund interessante.
La novità della serata, però, è che gli agenti del giocatore sono arrivati in Italia e oggi incontreranno la dirigenza rossonera per capire la fattibilità dell'affare.
La conferma arriva dai colleghi Oltre Manica di The Athetic, oltre che dal solito Fabrizio Romano.
Secondo Gianluca Di Marzio, invece, ci sarebbe già stata una prima offerta, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Da vedere se basterà a convincere lo United, che comunque sembra volersi separare dal suo ex enfant prodige.
In ogni caso non sarà una trattativa semplice, innanzitutto per i costi dell'operazione: anche dovesse trattarsi di un prestito secco, infatti, il Milan dovrebbe farsi carico dello stipendio del classe '97, che a Old Trafford guadagna circa 13 milioni netti a stagione.
Il tutto potrebbe però sbloccarsi se lo United non dovesse trovare altri compratori e - dunque - dovesse accettare di venire incontro al Diavolo, pagando una parte dello stipendio del suo numero 10.
Il tempo, insomma, ci dirà di più. Certo che, da qui alla fine del mercato, il sogno di tanti milanisti si chiamerà Marcus Rashford. Vedremo se la dirigenza rossonera riuscirà a tramutarlo in realtà.
📸 Harriet Lander - 2024 Getty Images