Milan, occhi su Akliouche del Monaco: uno tra Okafor e Chukwueze partirà? | OneFootball

Milan, occhi su Akliouche del Monaco: uno tra Okafor e Chukwueze partirà? | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·24 de dezembro de 2024

Milan, occhi su Akliouche del Monaco: uno tra Okafor e Chukwueze partirà?

Imagem do artigo:Milan, occhi su Akliouche del Monaco: uno tra Okafor e Chukwueze partirà?

Il Milan vuole rinforzare la rosa e per farlo Moncada avrebbe messo gli occhi su Maghnes Akliouche, stella del Monaco e della Nazionale francese under 21.

Moncada e la dirigenza del Milan si stanno mettendo all’opera per regalare a Paulo Fonseca qualche giocatore in vista del mercato invernale. La dirigenza rossonera, secondo quanto riportato da Luca Bianchin, avrebbe puntato Maghnes Akliouche, giocatore francese classe 2002. Con il suo ipotetico arrivo, uno tra Okafor e Chukwueze potrebbe partire. Akliouche si sta mettendo in mostra da quando sulla panchina del Monaco è arrivato Adi Hütter. Dopo 18 mesi, infatti, è il giocatore con il maggior numero di presenze (52) dal suo arrivo.


Vídeos OneFootball


Imagem do artigo:Milan, occhi su Akliouche del Monaco: uno tra Okafor e Chukwueze partirà?

REGGIO NELL’EMILIA, ITALY – APRIL 14: Giorgio Furlani CEO of AC Milan looks on with Zlatan Ibrahimovic prior to the Serie A TIM match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium – Citta’ del Tricolore on April 14, 2024 in Reggio nell’Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Milan, chi è Akliouche?

Akliouche, trequartista talentuoso che può giocare anche sulla destra, ama muoversi nello stretto nonostante l’altezza (1,83). Il giocatore francese cerca spesso l’uno contro uno per liberarsi, di avanzare in campo aperto e puntare la porta. Si colloca tra i primi 10 della Ligue 1 per dribbling (24), incursioni (23) e cross nell’area avversaria (23). Il suo successo nei contrasti non scende mai sotto il 78% in tutte le zone del campo, dimostrando così un’ottima padronanza del suo fisico. Abile sia nel segnare che nel mandare in porta i compagni, Akliouche è a quota 4 goal e 5 assist in stagione.

Nonostante la giovane età, Akliouche ha dimostrato di sapersi esaltare anche nelle grandi partite, ha segnato infatti nel suo debutto stagionale in Champions League, contro il Barcellona.

Saiba mais sobre o veículo