DirettaCalcioMercato
·08 de maio de 2025
Milan, l’iniziativa per la festa della mamma: calciatori in campo con il cognome materno

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·08 de maio de 2025
Come già accaduto l’anno scorso, il Milan rinnova l’iniziativa per celebrare la festa della mamma: i calciatori scenderanno in campo con il cognome materno.
La Fondazione Milan sosterrà con una raccolta fondi il programma di accompagnamento alla genitorialità, presso l’Hub Spazio Indifesa nel quartiere Gallaratese di Milano. Un programma che vedrà coinvolte circa 70 giovani madri adolescenti. I rossoneri daranno il proprio contributo devolvendo parte del ricavato dalla vendita all’asta delle maglie dei calciatori con i cognomi materni. Non solo, qualsiasi acquisto dei capi della nuova collezione donna, sia in store fisici che online, prima della gara con il Bologna, saranno parzialmente devoluti per la causa.
Rafael Leao is seen with his mother’s name on the back of his jersey as part of a campaign to celebrate the Italian Mothers’ day during the Serie A TIM match against Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 11, 2024. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Una chicca assoluta lega Rafa Leão e il suo allenatore, Sérgio Conceição. Infatti, il cognome della madre del numero 10 rossonero è proprio “Conceição“. Il portoghese, però, salterà il match per squalifica: ci saranno Pulisic e Joao Felix alle spalle di Giménez.
MILAN (4-2-3-1): Y. MAIGNAN; SODIPO (Tomori), COLOMBO (Gabbia), PAVLOVIC; SANCHEZ (Jiménez), CHEEK (Loftus-Cheek), LEKATOMPESSEY (Reijnders), LAURENCE (Theo Hernández); HARLOW (Pulisic), CARLA FELIX (João Félix); ZOLOTARCHUK (Giménez).