Inter News 24
·02 de abril de 2025
Milan Inter, bilanci diversi ed un solo punto in comune: ecco la differenza tra le due società verso il derby

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·02 de abril de 2025
Milan Inter va in scena questa sera. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle due società – quella rossonera e quella nerazzurra – prima della stracittadina di Coppa Italia. Ecco un breve passaggio:
MILAN INTER – «Il punto in comune è il progetto su San Siro: è stata presentata una proposta che prevede costi di 1,25 miliardi per la costruzione di un nuovo impianto da 71.500 posti, la rifunzionalizzazione del Meazza e la riqualificazione dell’area. Gli ostacoli, tra inchieste, comitati e burocrazia, abbondano. Nel frattempo, le strade dei due club si stanno divaricando, bilanci alla mano. Il Milan è reduce da due utili di fila (+6 e +4 milioni), quest’anno prevede «un piccolo utile o una piccola perdita» ma nel 2025-26 dovrà fare a meno della Champions.
L’Inter ha ridotto le perdite fino al -36 milioni del 2023-24, quest’anno si lecca i baffi per i ricchi premi da competizioni e vede il traguardo dell’equilibrio contabile. I rossoneri, però, hanno un vantaggio non da poco: zero debiti bancari, a parte le anticipazioni di crediti. L’Inter, invece, deve fronteggiare un bond da 415 milioni che pesa in interessi per 30 milioni all’anno. Una prima mossa è stata il riacquisto di una porzione di 15 milioni»