DirettaCalcioMercato
·18 de agosto de 2025
Milan, il Leeds spinge per Okafor! Contratto pronto e offerta: cosa manca

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·18 de agosto de 2025
Il Leeds è pronto a chiudere il colpo Okafor: offerta al Milan e quadriennale pronto per lo svizzero. Tutti i dettagli dell’offerta.
Dopo aver raggiunto già un’intesa personale con il giocatore, il Leeds si prepara a compiere l’affondo decisivo per convincere il Milan a cedere Noah Okafor. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, infatti, il club inglese ha messo sul tavolo un’offerta da circa 20 milioni di euro al Milan per l’acquisto a titolo definitivo. Per l’attaccante svizzero è pronto un contratto 4+1 anni, con lo stesso giocatore che ha già dato segnali decisivi di apertura alla destinazione raggiungendo un accordo con il Leeds. Nella giornata di oggi proseguono i contatti tra le parti per arrivare alla fumata bianca.
Il problema fisico di Rafael Leão nella sfida di Coppa Italia contro il Bari e le difficoltà mostrate da Gimenez hanno messo in luce un’urgenza per il Milan: serve un rinforzo in attacco. I nomi più chiacchierati restano quelli di Dusan Vlahović e Rasmus Højlund, ma non sono le uniche piste. Dall’Inghilterra, infatti, potrebbe aprirsi uno scenario interessante: il Chelsea sta lavorando alla cessione di Nicolas Jackson. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i Blues hanno informato sia i club di Premier League che lo stesso Milan della disponibilità a trattare, anche se al momento non ci sono state offerte concrete. La situazione resta comunque in divenire e non è escluso che nei prossimi giorni possano arrivare sviluppi importanti.