DirettaCalcioMercato
·28 de agosto de 2025
Milan, idea di scambio con la Roma tra Dovbyk e Gimenez! La situazione

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·28 de agosto de 2025
Il Milan in questi ultimi giorni potrebbe intavolare uno scambio con la Roma proponendo Gimenez per Dovbyk.
Il Milan, anche dopo aver chiuso per l’arrivo di Christopher Nkunku dal Chelsea, rimane alla ricerca di un nuovo nome per il ruolo di prima punta. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su X, il club rossonero potrebbe decidere di puntare ad uno scambio con la Roma che vedrebbe il passaggio di Artem Dovbyk in rossonero con Santiago Gimenez che, invece, farebbe il percorso inverso. Resta da capire la fattibilità dell’operazione.
Christopher Nkunku sarà un nuovo giocatore del Milan. I rossoneri hanno trovato l’accordo con il Chelsea proprio in questi istanti, come rivelato da Fabrizio Romano: nelle casse Blues andranno circa 35 milioni di euro più bonus. Il giocatore firmerà un contratto quinquennale, i cui termini sono già stati pienamente accordati.
Christopher Nkunku nella sua esperienza londinese ha trovato delle difficoltà, ma la scorsa stagione a livello realizzativo è stata comunque di alto livello. 14 reti totali e 5 assist in 42 presenze. Non i numeri che ha potuto mostrare in Germania con la maglia del Lipsia, ma comunque un segnale importante di ripresa. Su 14 reti, 7 di queste sono arrivate in Conference League. L’annata 2023-24 è stata complessa per una serie di ragioni: 14 presenze, solo 3 reti, tanti infortuni e una squadra che non funzionava a meraviglia in quel momento, che doveva ancora conoscersi bene. La stagione precedente al trasferimento in Inghilterra, aveva registrato dei numeri eccezionali. 36 presenze, 23 reti e 7 assist. Numeri che potrebbero tornare utili ai rossoneri se il francese avesse una continuità e una buona forma fisica.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo