DirettaFanta
·09 de maio de 2025
Milan, Fofana e Ndoye out, chi al posto di Leão? Le probabili di Milan-Bologna

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·09 de maio de 2025
Milan e Bologna si sfidano nell’antipasto di campionato della fianle di Coppa Italia. Tanto turnover per entrambe gli allenatori: ecco le loro scelte.
Tutti pronti a darsi battaglia, anche in vista della finale di Coppa Italia: in questo periodo Milan-Bologna è molto di più di una semplice partita. I due club, che si sfideranno mercoledì 14 maggio allo Stadio Olimpico per la finale di Coppa Italia, sono pronti a sfidarsi anche in campionato per la 36° giornata di Serie A. Per entrambe le squadre turnover in vista della finale, soprattutto per il Milan che punta tutto sulla coppa. Nonostante ciò, qualche assenza di troppo per entrambe le compagini: normale, visto anche il periodo della stagione.
Il Milan di Sergio Coneição riparte dal 3-4-3 delle ultime uscite, che ha sicuramente contribuito nelle ultime 3 vittorie, tra cui il 3-0 all’Inter. I rossoneri schierano in porta il vice Sportiello, per far riposare Maignan in vista dela finale di Coppa Italia. In difesa spazio a Thiaw che darà un turno di stop a uno tra Tomori, Pavlovic e Gabbia, anche se pare che quest’ultimo sia il più indicato a partire dalla panchina, vista anche la diffida. A centrocampo spazio per il poco utilizzato Loftus-Cheek e il fondamentale Reijnders. Fofana non ci sarà contro il Bologna, ma dovrebbe recuperare per mercoledì. Sulle fasce Theo Hernandez è sicuro del posto, più incerta la situazione di Jimenez e Walker, protagonisti del ballottaggio a destra. Lo spagnolo sembra un pelo avanti, ma è tutto molto aperto. In attacco, lo squalificato Rafa Leão sarà sostituito da João Felix, che fin qui ha deluso. Per la posizione di centravanti è tutto conteso tra Gimenez e Jovic, con il messicano che pare essere di poco favorito. A destra Pulisic è poco più avanti su Chukwueze, ma non è da escludere una titolarità del nigeriano.
Il Bologna di Vincenzo Italiano si presenta a San Siro in piena lotta Champions, con l’obiettivo di portare a casa più punti possibili pur non dimenticando la finale di Coppa Italia. In porta ancora spazio per Skorupski, pur essendo reduce dall’errore contro la Juventus. In difesa Lucumì, Miranda e Beukema sicuri del posto, da capire ancora la decisione per l’out di destra, che vede Calabria e De Silvestri come protagonisti. L’ex del match sembra favorito, ma occhio anche al 36enne ex Torino. A centrocampo confermati Ferguson e Freuler. A supporto di Dallinga, preferito a Castro, spazio alla trequarti Cambiaghi, confermato dopo la buona partita contro la Juve, Orsolini e Fabbian, che sostituisce l’infortunato Odgaard.
Ecco le formazioni complete:
MILAN (3-4-3): Sportiello; Tomori, Thiaw, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Gimenez, Joao Felix. All. Conceição
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano