DirettaCalcioMercato
·13 de julho de 2025
Milan, Boniface è un obiettivo: la posizione del Leverkusen

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·13 de julho de 2025
Il Milan continua la sua ricerca per l’attaccante da affiancare a Santiago Gimenez. Dopo il nome di Vlahovic, continuamente chiacchierato, e quello insostenibile di Nico Jackson, spunta quello di Victor Boniface. Il Bayern Leverkusen, però, non vorrebbe cederlo.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Victor Boniface è sulla lista del Milan come una delle possibilità per l’attacco. Tra marzo e aprile della scorsa stagione, il Bayer Leverkusen aveva inserito il nigeriano nelle lista dei cedibili, ma tutto è cambiato con l’arrivo di Erik ten Hag sulla panchina. L’allenatore olandese ha manifestato la volontà di giocare con due attaccanti e ha riposto molta fiducia sia in Patrick Schick che, appunto, in Victor Boniface. Il club, dunque, non vuole cederlo e per questo spara alto con la richiesta: 40-45 milioni di euro. Una cifra sicuramente non bassa, ma sicuramente più abbordabile rispetto a Nico Jackson del Chelsea.
Mentre il Milan è su Victor Boniface, il Leverkusen ha ufficializzato l’acquisto di Malik Tillman dal PSV: operazione da 35 milioni di euro, ossia il valore della clausola rescissoria del trequartista statunitense classe 2002.
“Il Bayer 04 Leverkusen ha ingaggiato il giocatore statunitense Malik Tillman. Il 23enne centrocampista d’attacco si unisce al club renano della Bundesliga, proveniente dai campioni olandesi di calcio del PSV Eindhoven. Tillman, nato a Norimberga e di origine tedesca, ha firmato un contratto con il Leverkusen fino al 30 giugno 2030. Nella scorsa stagione ha segnato 16 gol e fornito cinque assist in 34 partite competitive per il PSV. Ha segnato tre gol e fornito due assist in sei partite di UEFA Champions League.
Con Malik Tillman abbiamo acquisito un altro giocatore d’attacco forte e molto pericoloso. Può giocare in modo variabile nelle posizioni dieci e otto del centrocampo. Malik è un trasferimento di primissimo piano per noi“, ha dichiarato soddisfatto Simon Rolfes, Direttore Generale dello Sport del Bayer 04, aggiungendo: ”Il suo stile si adatta perfettamente al Bayer 04 Leverkusen. Il dinamismo di Malik darà un nuovo impulso al nostro gioco d’attacco”.
Dopo aver vinto due campionati di fila nei Paesi Bassi, Tillman vuole fare grandi cose anche con il Bayer 04. “Questo club ha sempre giocato un ottimo calcio. “Questo club ha sempre giocato un grande calcio. Ma negli ultimi quattro o cinque anni, il Leverkusen è cresciuto enormemente ed è diventato interessante per molti giocatori in tutta Europa. Voglio vincere qualcosa. Questa era la mia ambizione a Glasgow e a Eindhoven, e rimane la mia ambizione qui”, ha detto Tillman.
Per l’esterno destro alto 1,87 metri, il passaggio alla Bundesliga è un ritorno in Germania. Nel 2015 è passato dall’SpVgg Greuther Fürth alle giovanili dell’FC Bayern Monaco, da cui è stato ceduto in prestito al Glasgow Rangers, club scozzese di massima serie, come professionista nel 2022. Un anno dopo, il Bayern lo trasferisce a Eindhoven, inizialmente sempre in prestito, prima di firmare definitivamente il playmaker nel 2024.
Tillman ha collezionato un totale di 21 presenze in varie squadre di selezione della Federcalcio tedesca (DFB). Ha collezionato quattro presenze con la squadra tedesca U21 prima di essere selezionato per la nazionale maggiore degli Stati Uniti nel 2022“.