Meret-Napoli, la storia continuerà: è fatta per il rinnovo | OneFootball

Meret-Napoli, la storia continuerà: è fatta per il rinnovo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·03 de janeiro de 2025

Meret-Napoli, la storia continuerà: è fatta per il rinnovo

Imagem do artigo:Meret-Napoli, la storia continuerà: è fatta per il rinnovo

La storia d’amore tra il Napoli e Alex Meret andrà avanti. Le parti hanno trovato l’intesa per il rinnovo di contratto.

Arrivato a Napoli nella stagione 2019/20 dall’Udinese per circa 26 milioni di euro, il rapporto tra Meret e il club partenopeo è stato caratterizzato da alti e bassi. Quest’anno, però, con l’avvento di Antonio Conte in panchina, l’ex portiere della Spal è riuscito a convincere quasi tutti, tanto da meritarsi il rinnovo. Infatti, come riportato da Gianluca Di Marzio, le parti avrebbero trovato un accordo totale sul prolungamento fino a giugno 2026. Il contratto di Meret scadeva a giugno 2025. Nel nuovo accordo sarà presente l’opzione, a favore del Napoli, per estendere il contratto fino a giugno 2027.


Vídeos OneFootball


Imagem do artigo:Meret-Napoli, la storia continuerà: è fatta per il rinnovo

MILAN, ITALY – OCTOBER 29: Alex Meret of SSC Napoli looks on during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Meret-Caprile: una concorrenza già scritta

In molti si domandavano se con il ritorno di Caprile la titolarità di Meret sarebbe stata messa a rischio. Prima dell’inizio della stagione, Conte aveva parlato così del duello tra i due portieri in conferenza stampa: “Meret è il nostro portiere, gode della mia massima fiducia: ho già parlato con lui e sa benissimo quali sono oggi le mie richieste nei suoi confronti. Stiamo parlando di un portiere che ha grandi potenzialità: gode della mia massima stima e fiducia. Al tempo stesso sta arrivando anche Caprile: lo stavo seguendo perché ha fatto un percorso importante e sta con noi. Contiamo su due portieri che possono essere presente e futuro del Napoli per anni”. Le parole ad inizio stagione del tecnico pugliese si sono rivelate veritiere: Meret continuerà ad essere il numero del club partenopeo.

Saiba mais sobre o veículo