OneFootball
Vincenzo Visco·05 de julho de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Vincenzo Visco·05 de julho de 2025
Le trattative entrano nel vivo: ogni ora può essere decisiva, tra affari chiusi e nuovi incastri da definire. I club accelerano, i nomi caldi non mancano.
Di seguito il riepilogo delle trattative di giornata.
Dopo non aver prolungato il contratto, Messias e il Genoa si erano separati ma ora si ritrovano.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, è fatta per l'accordo annuale fino al 2026 per l'ex Milan.
Rafa Leao al Bayern Monaco? Nulla da fare per il portoghese. A dichiararlo Uli Hoeneß, presidente dei bavaresi come evidenziato da Fabrizio Romano.
"Leão? No, no, no. Max Eberl mi ha detto di aver avuto dei colloqui, ma non sono stati fruttuosi e non è mai stato un argomento avanzato".
L'Arsenal ha messo nel mirino Noni Madueke, esterno offensivo in forza al Chelsea.
Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, i Gunners hanno mostrato interesse ma non ci sono stati ancora contatti. Per Madueke la priorità ora è il Mondiale per Club ma potrebbero esserci novità.
Il Beşiktaş è a un passo dal chiudere l’accordo con il Napoli per Jens Cajuste. L’operazione si basa su un prestito oneroso da 1 milione di euro con opzione di riscatto fissata a 6,5 milioni.
Come riferiscono Fabrizio Romano e Matteo Moretto, le parti sono in contatto costante per definire gli ultimi dettagli e le modalità di pagamento. Il centrocampista svedese è sempre più vicino al trasferimento in Turchia.
Il Verona è vicino all’ingaggio dell’attaccante brasiliano Giovane Santana do Nascimento.
Secondo Matteo Moretto, l’accordo tra le parti è stato raggiunto e il giocatore è atteso in Italia nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche. Santana arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dal Corinthians.
Tim Weah è uno dei nomi presenti nella shortlist del Marsiglia. Secondo Fabrizio Romano, sono già in corso i primi contatti tra le parti per valutare la fattibilità dell’operazione.
L’esterno statunitense piace al club francese, che segue con attenzione la sua situazione.
Il Como di Cesc Fabregas ha messo nel mirino Jacobo Ramón, giovane centrocampista del Real Madrid.
A riferlo è Matteo Moretto: la trattativa si preannuncia complicata a causa della forte concorrenza di diversi club spagnoli interessati al giocatore.
Il Burnley accoglie Kyle Walker: l'ex Milan ha firmato un contratto biennale dopo aver completato le visite mediche.
Fabrizio Romano sottolinea che il Manchester City incasserà fino a 5 milioni di euro in bonus legati al rendimento: il 70% delle presenze stagionali e la permanenza in Premier League le condizioni principali.
Inter e Galatasaray hanno avviato i contatti per il possibile trasferimento di Hakan Calhanoglu. Le trattative tra i due club sono appena iniziate, con il centrocampista turco che ha manifestato interesse per il ritorno in patria.
Secondo Fabrizio Romano e Matteo Moretto, la situazione è in evoluzione e le parti continueranno a confrontarsi nei prossimi giorni.
L'Inter ha annunciato l'arrivo di Ange-Yoan Bonny dal Parma. Di seguito il comunicato del club nerazzurro:
"Attaccante velocissimo e potente, dotato di grande fisico e mobilità, Bonny è un centravanti che gioca per la squadra, regista offensivo in grado di creare pericoli agli avversari con la sua grande tecnica. Ventiseiesimo francese della storia dell'Inter, in nerazzurro Ange-Yoan ritrova Cristian Chivu, suo allenatore a Parma nella scorsa stagione.".
Doveva essere uno dei trasferimenti più certi di questa sessione, e invece è saltato tutto. Fabrizio Romano rivela che il nuovo accordo tra Nico Williams e Athletic Bilbao prevede uno stipendio potenziale superiore ai 10 milioni netti, comprensivo di bonus legati a gol e assist.
Previsti anche ulteriori incentivi basati su convocazioni con la Nazionale spagnola, rendimento individuale e altri obiettivi.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport , Wesley ha dato l’ok al trasferimento e ora la Roma è al lavoro per trovare l’intesa con il Flamengo, valutando un’offerta da circa 25 milioni, al momento ancora al vaglio del club carioca.
Resta da chiarire se il terzino sbarcherà nella Capitale in prestito tramite l’Everton o se sarà acquistato direttamente dalla Roma, anche se quest’ultima sembra un’ipotesi meno probabile.
Maxim De Cuyper - a lungo seguito da varie squadre italiane tra cui il Milan - sarà un nuovo giocatore del Brighton: Fabrizio Romano rivela che il club inglese verserà una cifra fissa di 20 milioni di euro più bonus.
Il terzino sinistro sosterrà le visite mediche e firmerà entro 24 ore. Sfuma, dunque, per i rossoneri il principale candidato a sostituire Theo Hernandez, sempre più vicino all'addio.