Mercato Inter, Zalewski verso l’Atalanta, trattativa per Lookman ancora in stand-by | OneFootball

Mercato Inter, Zalewski verso l’Atalanta, trattativa per Lookman ancora in stand-by | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·17 de agosto de 2025

Mercato Inter, Zalewski verso l’Atalanta, trattativa per Lookman ancora in stand-by

Imagem do artigo:Mercato Inter, Zalewski verso l’Atalanta, trattativa per Lookman ancora in stand-by

Mercato Inter, tutte le novità sulle trattative tra la Dea e i nerazzurri: le ultime sull’asse Milano Bergamo

Oltre al caso Ademola Lookman, che tiene banco nel calciomercato italiano, le trattative tra Inter e Atalanta si allargano ad altri protagonisti. Lookman, attualmente di proprietà dei bergamaschi, è stato al centro di una diatriba con l’Inter: il club nerazzurro ha offerto 40 milioni più 5 di bonus, ma l’Atalanta non ha accettato le condizioni. Il giocatore nigeriano ha reagito negativamente, non presentandosi agli allenamenti e autoescludendosi temporaneamente dalla rosa. Nonostante ciò, molti esperti ritengono che l’affare possa concretizzarsi entro la chiusura del mercato, come già successo lo scorso anno con Koopmeiners e la Juventus.

Parallelamente, l’Atalanta ha chiesto all’Inter la disponibilità a trattare per Nicola Zalewski, esterno polacco classe 2002, cresciuto nella Roma e acquistato dall’Inter la scorsa stagione. Il club bergamasco cerca un esterno a tutta fascia per sostituire Ruggeri, recentemente ceduto all’Atletico Madrid. I contatti tra le due società sono già avviati e sembra esserci un’apertura positiva da Appiano Gentile. Zalewski, poco utilizzato finora da Cristian Chivu, era molto apprezzato da Simone Inzaghi e potrebbe trovare maggiore spazio con l’allenatore dell’Atalanta Ivan Juric, che lo ha già allenato a Roma.


Vídeos OneFootball


L’operazione Zalewski dovrebbe concretizzarsi con visite mediche già programmate per domani, sulla base di un accordo da 17 milioni di euro. Si tratta di una plusvalenza importante per l’Inter, che libera un posto in rosa e rafforza la strategia di mercato orientata alla sostenibilità e all’equilibrio tecnico.

Il trasferimento di Zalewski, va sottolineato, non è collegato alla trattativa per Lookman, che resta in stand-by. La chiusura di quest’ultima operazione dipenderà dalle prossime settimane di mercato, mentre l’Inter continuerà a concentrarsi su rinforzi per il centrocampo, in linea con la visione tattica di Chivu e il modulo 3-4-2-1 o 3-4-1-2.

Saiba mais sobre o veículo