Inter News 24
·01 de julho de 2025
Mercato Inter, Calhanoglu ai titoli di coda? Rovella il preferito e la clausola della Lazio non spaventa! Pronto il contratto

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·01 de julho de 2025
Il futuro di Hakan Calhanoglu sembra sempre più lontano dal mercato Inter. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il rapporto tra il centrocampista turco e il club nerazzurro si avvia verso una conclusione naturale. Il Galatasaray, principale pretendente al numero 20, sarebbe pronto a spingersi fino ai 35 milioni di euro richiesti dalla dirigenza milanese per liberare il regista.
Nel caso in cui l’offerta si concretizzasse, l’Inter avrebbe già pronto il piano per sostituire Calhanoglu. L’obiettivo numero uno è Nicolò Rovella, centrocampista classe 2001 in forza alla Lazio e nel giro della Nazionale italiana. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa e poi passato per Juventus e Monza, Rovella si è messo in luce nell’ultima stagione con i biancocelesti grazie a un mix di ordine, tecnica e visione di gioco.
Secondo il quotidiano romano, l’Inter non sarebbe spaventata dalla clausola rescissoria presente nel contratto del regista laziale, fissata a 50 milioni di euro. Il club nerazzurro, infatti, avrebbe già pronta una proposta concreta per il giocatore: un contratto quinquennale con stipendio da 4,5 milioni di euro netti a stagione, più un sostanzioso premio alla firma.
La Lazio, al momento, non ha aperto a una cessione, ma tutto dipenderà dall’evoluzione dell’affare Calhanoglu. Se il Galatasaray affonderà il colpo e porterà il turco a Istanbul, allora la trattativa per Rovella potrebbe accendersi in tempi rapidi. Per l’Inter, l’ex Genoa rappresenterebbe una scelta in linea con la nuova strategia del club: investire su giovani italiani con margini di crescita e già pronti per palcoscenici di alto livello. Un possibile addio doloroso, ma già pianificato con razionalità e visione a lungo termine.